11.8 C
Napoli
sabato, Aprile 20, 2024
PUBBLICITÀ

Dad sospesa in Campania ma in provincia di Napoli è caos sull’apertura delle scuole

PUBBLICITÀ

Il Tar ha sospeso l’ordinanza con la quale la Regione Campania ha disposto la didattica a distanza fino al 29 gennaio in tutte le scuole dell’infanzia, elementari e medie del territorio per criticità legate alla pandemia da Sars-Cov-2. Dunque in tutta la Campania si tornerà alla scuola in presenza, tranne però nei Comuni dove alcuni sindaci hanno emanato ordinanze per la Dad a causa dell’aumento dei contagi. Restano chiusi i plessi scolastici a Qualiano, Giugliano, Castellammare di Stabia fino al 15 gennaio.  

CHIUSURE CONFERMATE

I sindaci di Mariglianella, Scisciano, San Vitaliano, Saviano, Comiziano, Cicciano, Pomigliano d’Arco, Brusciano, Palma Campania e Somma Vesuviana hanno deciso di confermare le ordinanze emesse il 6 ed il 7 gennaio 2022, riservandosi per domani un approfondimento alla luce della decisione del TAR e dei dati epidemiologici forniti dall’Asl Na 3 Sud. In questi comuni, dunque, domani proseguiranno le lezioni a distanza per le scuole di ogni ordine e grado.

PUBBLICITÀ

Chi apre le scuole

Domani, martedì 11 gennaio, riprenderà regolarmente l’attività didattica in presenza. In accordo con gli istituti del territorio in cui è attivo il servizio, è stata disposta la sospensione temporanea della refezione scolastica. Il provvedimento resterà in essere fino a nuove disposizioni che saranno preventivamente concordate con i dirigenti scolastici“, comunica il Comune di Torre Annunziata.

Domani le lezioni riprenderanno anche a Napoli, Cimitile, Casoria, Ottaviano. Nei Comuni di Marigliano e Nola domani attività in presenza per scuole materne, elementari e secondarie di primo grado mentre proseguiranno a distanza quelle per le scuole secondarie di secondo grado.

L’AGGIORNAMENTO DELLE 21:30

Scuole aperte e chiuse in provincia di Napoli, i sindaci si spaccano dopo il Tar

Riapre la scuola in Campania, il Tar annulla l’ordinanza di De Luca: si torna in presenza ad infanzia, elementari e medie

Il ricorso del Governo arriva dopo le parole del ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi che, al TG3, aveva definito l’ordinanza emanata il 7 gennaio “illegittima”: “La scelta della Campania? Sbagliata e illegittima. I nostri tecnici stanno trovando il modo di impugnare questa norma”. Il presidente della Regione Campania, su La Repubblica, invece, aveva difeso il provvedimento varato: “Non abbiamo chiuso proprio niente. Al di là di ideologismi e parole al vento, il motivo del contendere è solo questo: Dad per tre settimane per le medie e le elementari, per consentire una più vasta vaccinazione infantile e per scavallare il picco di contagi previsto per gennaio”.

Riapre la scuola in Campania, il Tar annulla l’ordinanza di De Luca: si torna in presenza ad infanzia, elementari e medie

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Sorpresa all’Isola Famosi, Peppe Di Napoli lascia: “Problemi fisici”

Sorpresa all'Isola Famosi, Peppe Di Napoli lascia e lo annuncia sui social. "GRAZIE A TUTTI PER IL SUPPORTO❤️ PURTROPPO PER...

Nella stessa categoria