15.2 C
Napoli
venerdì, Maggio 3, 2024
PUBBLICITÀ

Coronavirus, impennata di contagi anche a Giugliano: 20 nuovi positivi

PUBBLICITÀ

E’ stato pubblicato oggi, sul sito del Comune, il bollettino settimanale della Protezione civile aggiornato a Venerdì 28 marzo sui casi di contagi da coronavirus a Giugliano. Nell’ultima settimana sono 20 i nuovi positivi, portando il totale dei contagiati segnalati dall’Asl a 110 di cui 56 guariti e 49 casi attualmente attivi. Per fortuna nell’ultimo bollettino non si registrano nuovi decessi a Giugliano. La diffusione del coronavirus ha portato da inizio pandemia 5 morti nel terzo comune della Campania.

Report del 28 agosto coronavirus: la situazione a Giugliano

Boom di contagi in Campania, altri 180 positivi: la decisione di De Luca sulla riapertura delle scuole

Altri 180 contagiati in Campania, cinquanta in più di ieri, mai così tanti dal 2 aprile. Di più: solo tre volte, da quando è esplosa l’epidemia, la Campania ha fatto registrare un numero più alto di tamponi positivi in 24 ore. Il dato non è stato ancora convalidato dall’unità di crisi regionale ma è stato annunciato dal governatore Vincenzo De Luca nel corso della consueta diretta Facebook del venerdì.

PUBBLICITÀ

Negli ultimi sei giorni, dunque, il numero di contagiati sale a 737. Un dato enorme considerando che in tutto il mese di maggio, nel pieno della prima fase dell’epidemia, i tamponi positivi furono 362. Adesso, solo nei primi 27 giorni del mese di agosto, sono già 1.423. ​Più complessivamente, il totale dei positivi sale a 6.421.

Scuola in Campania: De Luca, settimana prossima decidiamo su apertura

“La settimana prossima vedremo i numeri del personale scolastico che ha fatto il test per il covid19. Verifichiamo la percentuale poi valutiamo sull’apertura, penso sia impossibile riaprire la scuola il 14 avendo un’alta percentuale del personale che non si è sottoposta a test”. Lo ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca in merito ai dubbi già sollevati da lui ieri sulla riapertura delle scuole il 14 settembre. “E’ inaccettabile – ha detto – la decisione del Governo sullo screening facoltativo per il personale scolastico. Faccio un appello al personale che per mesi ha lavorato per non perdere il contatto con gli alunni, ora chiedo loro di sottoporsi al controllo sierologico.

In Campania ci sono 200.000 dipendenti nelle scuole pubbliche e private. Se abbiamo una media del 10% di positivi significa 20.000 persone. Se abbiamo il 5% di positivi sono 10.000 persone. Parliamo di numeri importanti, quindi per dare sicurezza alle famiglie dobbiamo garantire che il personale sia stato controllato seriamente”

Per seguire tutte le notizie collegati al nostro sito oppure vai sulla nostra pagina Facebook.

 

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Pensione di inabilità, come e chi può ottenere 4330 euro in un anno

Circa 4330 euro in un anno con la pensione di inabilità per i soggetti, under 67, ai quali è...

Nella stessa categoria