11.3 C
Napoli
mercoledì, Aprile 24, 2024
PUBBLICITÀ

Coronavirus a Napoli, riapre il Covid Center del Loreto Mare: primi quattro ricoveri

PUBBLICITÀ

Coronavirus, Primi quattro ricoveri stamattina per il Covid center dell’ospedale Loreto Mare di Napoli che ha riaperto oggi. Si tratta di quattro migranti positivi al Coronavirus che sono stati trasferiti da un centro di accoglienza e verranno ora trattati nell’ospedale del centro cittadino.

 

Sono ancora tanti i casi di Coronavirus connessi a persone di rientro dalle località vacanziere sia estere che italiane e i 138 positivi dell’ultimo bollettino di ieri dell’Unità di Crisi della Regione Campania lo confermano. Di questi, solo 5 sono sintomatici. Il resto, sono senza sintomi. La persona deceduta, che porta il totale a 441 in Campania dall’inizio della pandemia, è un uomo di Mercato San Severino. Spiccano i 33 casi a Napoli città e i 10 ad Aversa. Le province di Napoli e di Caserta sono quelli con il maggior numero di casi,
I casi a Napoli e provincia L’Asl Napoli 1 Centro ha rilevato 33 nuovi positivi nel capoluogo. Di questi, 10 necessitano di approfondimenti epidemiologici per capire dove hanno contratto il virus individuando anche i contatti stretti.

PUBBLICITÀ

Coronavirus a Napoli ed in Campania

Altri 9, asintomatici, dopo il tampone effettuato alla postazione allestita al Frullone con un caso di rientro da Malaga, 5 dalla Grecia, di cui 2 da Mykonos e altri 3 da definire. Ulteriori 5 attraverso l’unità speciale di continuità assistenziale: 3 di questi a Capri (ne va aggiunto un altro di altro tracciamento portando il totale a 4) tutti asintomatici e 2 a Napoli città con sintomi. Per una donna, è stato necessario il ricovero. Altri 5, sono casi di ritorno dalla Sardegna che hanno segnalato alla mail dell’Asl Napoli 1 Centro il loro soggiorno sull’isola. Inoltre 4 scoperti positivi alla postazione del Frullone (due di questi presentano sintomi febbrili) e un altro attraverso il tampone effettuato all’aeroporto di Capodichino. Ed ancora: 3 casi, asintomatici scoperti attraverso il test con il tampone hanno segnalato la propria provenienza da Malta (1) e Mykonos (2).

Un ultimo si riferisce ad un senza fissa dimora con sintomi quali febbre e tosse scoperto positivo al Cotugno. Nella provincia di Napoli, (oltre ai 4 provenienti da Capri) i positivi al coronavirus individuati provengono da: Massa Lubrense, Vico Equense, Meta di Sorrento, Villaricca (2 casi). Arzano (2 casi), Casoria, Giugliano in Campania (2 casi), Pompei, Gragnano, Sorrento, San Giorgio a Cremano (2 casi), Marano (2 casi), Mugnano, Nola, Pomigliano d’Arco, Ercolano (4 casi), Sant’Anastasia (2 casi). Castellamare di Stabia, Torre Annunziata, Afragola.

Le altre province

Nel casertano, sono 10 i nuovi casi di positività al Coronavirus ad Aversa. Un caso a Cesa, Carinaro, Casaluce (3 casi), Caserta città (2 casi), Casal di Principe (4 casi), Alife, Casapesenna, Frignano, Teverola, Roccamonfina, Castel Volturno, Carinola, Villa di Briano (4 casi), Lusciano (4 casi), San Marcellino (2 casi), Orta di Atella, San Prisco, Sant’Arpino, Recale, Casapulla (4 casi), Succivo, Lusciano, San Cipriano d’Aversa. Nel salernitano, oltre al deceduto a Mercato San Severino, si segnalano positivi in queste località: Salerno città, Bracigliano, Nocera Inferiore, Mercato San Severino, Eboli, Capaccio Paestum, Scafati (2 casi), Battipaglia (3 casi), Angri. Nel beneventano: 2 casi a Benevento, uno ad Airola. Nell’avellinese un caso a Solofra. Ci sono poi casi di soggetti provenienti dallo Sri Lanka, Ancona e Castelfranco Emilia.

Seguici Sui Nostri Canali Social

Rimani Aggiornato Sulle Notizie Di Oggi

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Sistema Caivano, stangata per i Sautto-Ciccarelli: quattro secoli di carcere

Oltre quattro secoli di carcere. Questa la decisione presa quest'oggi dal gip del tribunale di Napoli Valentina Giovanniello in...

Nella stessa categoria