13.2 C
Napoli
sabato, Aprile 27, 2024
PUBBLICITÀ

Covid, 40 bambini ricoverati al Santobono nel mese di ottobre: due sono in rianimazione

PUBBLICITÀ

Covid, 40 bambini ricoverati al Santobono nel mese di ottobre: due sono in rianimazione.

Nel mese di ottobre 40 bambini sono risultati positivi al Covid e ricoverati nell’ospedale pediatrico Santobono Pausillipon di Napoli. Ad oggi, purtroppo, risultano ricoverati ancora 7 bimbi. Di questi, due sono in rianimazione (uno è affetto da polmonite dovuta al Covid-19). «Abbiamo assistito a un incremento più che notevole dei ricoveri per Covid – dice Anna Maria Minicucci, direttore generale dell’ospedale pediatrico – A settembre ne avevamo avuti soltanto 7». Nel mese di ottobre, al Santobono ci sono stati 4 piccoli pazienti ricoverati, i cui lettini sono stati provvisti di telecamere per un video collegamento costante con i genitori. «Avevano genitori positivi in isolamento domiciliare fa sapere Minicucci di conseguenza impossibilitati a stare con i loro figli. Li hanno visti a distanza grazie a queste telecamere».

PUBBLICITÀ

Covid, 40 bambini ricoverati al Santobono nel mese di ottobre

Laddove possibile, per i piccoli paucisintomatici, viene disposto il rientro a casa e vengono seguiti a distanza. Per gli altri, realizzati appositi reparti nel Padiglione Torre dove sono ricoverati assieme alle mamme «perché il bambino ha sempre diritto alla sua mamma». Sono degenze singole o al massimo doppie. «I piccoli pazientispiegaarrivano da noi se il reparto dedicato ai bambini positivi, allestito al Policlinico, si satura. Per fortuna il Covid ci travolge di meno perché la forma pediatrica non evolve in situazioni complesse».

Il grande cuore di Napoli, 40 tablet ai bimbi del Santobono per la didattica a distanza [ARTICOLO 23/10/2020]

Ben 40 tablet di ultima generazione sono donati all’Associazione OPEN Oncologia Pediatrica e Neuroblastoma, attiva presso il Pausilipon, dove sono ospitati fino a trentotto tra bambini ed adolescenti. Le loro famiglie, in molti casi, vivono al limite della soglia di povertà.

Per seguire tutte le notizie collegati al nostro sito oppure vai sulla nostra pagina Facebook.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Fassino denunciato per il furto di un profumo, l’accusa: “Lo aveva già fatto”

Già in passato Piero Fassino sarebbe stato riconosciuto come autore di un furto nel duty free del Terminal 1 dell'aeroporto...

Nella stessa categoria