Covid, oggi 36 contagi nell’area nord di Napoli: Giugliano e Afragola le città più colpite

covid Napoli
Il bollettino del giorno ai raggi x

Sono ben 110 sui 245 totali i nuovi positivi al Covid riscontrati dall’Asl Napoli 1 Centro, competente per il capoluogo, e che si riferiscono alle rilevazioni alla Mezzanotte di sabato. Di questi, 47 individuati grazie all’attività dell’Unità speciale di continuità assistenziale (22 di questi su richiesta dei medici di base). Per altri 36 sono in corso approfondimenti per capire l’origine del contagio da Coronavirus mentre 11 hanno scoperto la propria positività dopo il tampone effettuato dopo lo screening sierologico privato. Tutti i 110 soggetti sono in isolamento domiciliare per osservare la quarantena. Il totale dei tamponi effettuati dall’Asl Napoli 1 nell’ultima rilevazione è di 1648 tamponi, di cui il 6,67% positivi. Per quanto riguarda i ricoveri: al Covid Center dell’Ospedale del Mare, restano 2 le persone in terapia intensiva, salgono a 3 quelli in subintensiva e 24 in reparto. All’ospedale Covid del Loreto Mare, i ricoveri in reparto arrivano a 38.

Covid, i positivi in provincia di Napoli

In provincia di Napoli, dunque, la positività al Coronavirus rilevate in questa città: Afragola (6); Volla (2); Arzano (5); Meta di Sorrento (1); Terzigno (1); Frattaminore (4); Crispano (2); Cardito (2); Giugliano (6); poi Frattamaggiore (1); Scisciano (1); Marano (1); Quarto (4); Pomigliano d’Arco (2); Massa di Somma (1); Mugnano (3); Roccarainola (1); Pozzuoli (6); Sant’Antimo (1); Castellammare di Stabia (1), quindi Casoria (1); Calvizzano (2); Casavatore (1); Acerra (3); Bacoli (1); Marigliano (1); Santa Maria La Carità (1); Somma Vesuviana (3); Ercolano (3); Nola (1); Piano di Sorrento (5); Brusciano (1); Torre del Greco (2); Terzigno (1); infine Poggiomarino (5); San Gennaro Vesuviano (1); Gragnano (1); Palma Campania (1).

Le altre province campane

Detto della Provincia di Napoli, di seguito i dati delle altre province campane di positivi al covid: Caselle in Pittari, Albanella, Cava de’ Tirreni, Nocera Inferiore, infine Lauro, Moschiano, Domicella, Pontecagnano, Baronissi e Castel San Giorno.

Covid, i dati in generale a Napoli e nel resto della Campania

Stando ai dati del Ministero della Salute, alla data del 27 settembre in Campania risultano 400 in totale le persone ricoverate con sintomi, 30 in terapia intensiva. In isolamento domiciliare si trovano 5160 persone mentre gli attuali positivi sono 5590.

 

 

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO, VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK