21 C
Napoli
lunedì, Maggio 6, 2024
PUBBLICITÀ

Dolci di Carnevale pericolosi e carenze igienico-sanitarie, chiusi dai Nas tre panifici nel Casertano

PUBBLICITÀ

Blitz di Carnevale dei Nas a Caserta. Nell’ambito dei controlli mirati al contrasto delle irregolarità nel settore alimentare, i carabinieri del Nas di Caserta hanno eseguito delle ispezioni igienico-sanitarie presso tre attività di panificazione ubicate nel Casertano.

A riportarlo, Casertanews.

PUBBLICITÀ

Chiusi tre panifici a Caserta, pane e dolci cotti con pallets 

I controlli vertevano, oltre alle condizioni igienico-sanitarie delle suddette attività, alla produzione e successiva commercializzazione di prodotti dolciari tipici delle festività di Carnevale.

Al momento dell’accertamento, i militari hanno rilevato gravi carenze igienico sanitarie e strutturali, dovute sia alla mancanza di opere di ordinaria e straordinaria pulizia sia al fatto che gli ambienti non fossero di moderna concezione, con grave pregiudizio, quindi, alla salute pubblica. In una delle attività è stato inoltre accertato che, per alimentare il forno di cottura del pane, venivano utilizzati pallets interi.

Pertanto, al termine dell’ispezione, i carabinieri hanno proceduto alla chiusura dei tre panifici, il cui valore ammonta a circa 1.000.000 euro, nonché ad elevare sanzioni amministrative per oltre 4.000 euro.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Scovato un arsenale nel Casertano, 6 pistole sotterrate vicino la Statale

Erano all’interno di un contenitore in plastica nascosto su un fondo agricolo incolto, ubicato a ridosso della sp65 in...

Nella stessa categoria