PUBBLICITÀ
HomePoliticaElezioni regionali, a nord di Napoli in corsa anche mogli e figli...

Elezioni regionali, a nord di Napoli in corsa anche mogli e figli d’arte

PUBBLICITÀ

Si preannuncia una competizione particolarmente vivace a nord di Napoli per la conquista di un scranno in Consiglio regionale in vista delle elezioni che si terranno in Campania il 23 novembre prossimo. Il territorio, che negli ultimi cinque anni ha espresso ben tre consiglieri regionali – Cosimo Amente (subentrato a Michele Schiano di Visconti), Pasquale Di Fenza e Giovanni Porcelli – punta ad allargare la propria rappresentanza.

Gli uscenti sembrano pronti a scendere nuovamente in campo con l’ex sindaco di Mugnano Giovanni Porcelli ancora incerto sulla lista con cui candidarsi, così come molti altri nell’area deluchiana. Più deciso Pasquale Di Fenza, già in campagna elettorale a Marano e determinato a ottenere un secondo mandato con Azione. Cosimo Amente si prepara a un nuovo tentativo con Fratelli d’Italia: il figlio del defunto Antonio, 4 volte sindaco di Melito, potrebbe ritrovarsi a competere con il ‘vicino di casa’ Emanuele Bifaro, coordinatore cittadino di Giugliano del partito di Giorgia Meloni. Sempre con Fdi è pronta alla scalata al Consiglio regionale, Ira Fele, moglie del parlamentare ed ex sindaco di Qualiano Michele Schiano di Visconti.

PUBBLICITÀ

Per quasi 10 anni prima di Schiano, ha occupato i banchi di Montecitorio, Michela Rostan. L’esponente politica melitese è pronta a mettersi in gioco con la Lega. Intanto, dopo una pausa di cinque anni, Armando Cesaro è pronto a tornare in Consiglio: Il figlio di Luigi (ex sindaco di Sant’Antimo, presidente della Provincia di Napoli e più volte deputato, senatore ed europarlamentare) sarà il volto di Italia Viva, partito di cui è attualmente coordinatore regionale dopo aver lasciato Forza Italia.

Anche Francesco Mallardo, neoeletto consigliere comunale a Giugliano ed ex assessore provinciale, mette nel mirino il grattacielo F13 del Centro Direzionale: correrà con una lista di ispirazione socialista promossa da Stefano Caldoro. Sempre da Giugliano potrebbe decidere di partecipare alla competizione regionale Luigi Sequino: l’ex presidente del Consiglio comunale della terza città della Campania è tentato dall’idea di candidarsi in una lista di appoggio al leader del campo largo.

PUBBLICITÀ