20 C
Napoli
venerdì, Marzo 29, 2024
PUBBLICITÀ

Evasione fiscale da 750 mila euro, guai per una nota ditta casertana

PUBBLICITÀ

Un’evasione fiscale da quasi 800mila euro realizzata con l’emissione di fatture per operazioni inesistenti: è l’accusa contestata dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere all’azienda Metalli&Gioie spa di Marcianise (Caserta), che ha portato al sequestro di somme di danaro, quote sociali e beni immobili intestati alla società e al rappresentanti legale, che è stato indagato per il reato di dichiarazione fraudolenta. Il provvedimento di sequestro, emesso dal Gip del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere su richiesta della Procura, è stato eseguito dal Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Caserta.

Le indagini sono partite in seguito alla verifica fiscale a carico dell’azienda realizzata dai finanzieri e conclusa nel 2017. Gli inquirenti ritengono che la società, che svolge servizio di ‘banco metalli, avrebbe contabilizzato e fatto confluire fatture per operazioni inesistenti nella dichiarazione del 2014, con un’evasione di 759.000 euro. Le Fiamme Gialle sono riuscite a sequestrare beni per un valore di 642mila euro, tra cui un terreno e un immobile adibito ad abitazione ubicati in provincia di Benevento.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Dal digiuno alla Via Crucis, la tradizione del Venerdì Santo nella settimana di Pasqua

Con il mercoledì delle Ceneri si è aperto il lungo periodo delle celebrazioni pasquali. Nella tradizione cattolica, la Pasqua è il culmine...

Nella stessa categoria