PUBBLICITÀ
HomeSportFatta per lo scambio Milinkovic Savic-Ngonge: il portiere verrà pagato di più

Fatta per lo scambio Milinkovic Savic-Ngonge: il portiere verrà pagato di più

PUBBLICITÀ

Il mercato del Napoli non è finito e resta più vivo che mai: infatti, tra Mercoledi 23 luglio e giovedi 24 dovrebbe arrivare l’ufficialità per l’acquisto di Milinkovic Savic, portiere del Torino. Si tratterebbe di una trattativa concatenata con quella che porterebbe Ngonge alla squadra piemontese in prestito. I granata riceveranno 22,5 milioni per il portiere serbo, mentre gli azzurri, manderanno in prestito l’esterno belga alla squadra di Baroni per 1 milione con diritto di riscatto fissato a 18.

Cyril Ngonge è arrivato a Napoli nell’annata più disastrosa di sempre. Preso a Gennaio 2024 per dare una scossa agli azzurri, ha avuto un impatto quasi nullo sulla squadra. Stagione differente ma stessa sostanza l’anno scorso con Antonio Conte. Infatti, nonostante lo scudetto, il belga oltre una doppietta al Palermo in Coppa Italia, non ha saputo convincere il tecnico salentino nelle gerarchie arrivando, poi, in questo mercato estivo alla cessione al Torino ormai quasi ufficiale.

PUBBLICITÀ

Con l’arrivo di Milinkovic Savic, come cambia il ruolo di Meret?

Uno dei principali dubbi dei tifosi partenopei è questo dualismo tra portieri. Entrambi gli estremi difensori hanno saputo dimostrare di essere degni della titolarità in campo. Alex Meret, da sempre con un rapporto di croce e delizia con i tifosi del Napoli per la sua discontinuità, ha saputo rialzarsi a suon di critiche realizzando una stagione di altissimo livello. Stesso discorso per Milinkovic Savic, da 5 anni ormai perno del Torino con grande abilità nell’impostare con i piedi, spesso ha ricevuto numerose critiche riguardo qualche papera di troppo proprio con la sfera tra le scarpette. Bisognerà capire le intenzioni di Antonio Conte: un portiere per le coppe e uno per il campionato? O semplicemente avere un secondo portiere è solo scopo precauzionale? Tante domande a riguardo, troppe poche risposte; ma una cosa è certa, il campo saprà parlare chiaro con il tempo e darci il responso di cui abbiamo bisogno.

PUBBLICITÀ