33.1 C
Napoli
sabato, Luglio 5, 2025
PUBBLICITÀ

Giugliano, presunta tangente da 20mila euro per sanare anomalie del centro Antares: nei guai avvocato, consigliere e dirigente del Comune

PUBBLICITÀ

Un avvocato ai domiciliari, un consigliere comunale ed un dirigente del Municipio indagati a piede libero. E’ questo l’esito dell’indagine eseguita dalla Guardia di Finanza del Gruppo di Giugliano coordinata dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord (procuratore Maria Antonietta Troncone e sostituto Patrizia Dongiacomo).

Come riportato in anteprima da Teleclub e di seguito dall’Ansa Campania, i finanzieri hanno posto ai domiciliari, con l’accusa di concussione, l’avvocato Francesco Smarrazzo. E’ accusato di aver custodito una somma di denaro di dubbia provenienza, frutto di una presunta tangente per la gestione del centro sportivo Antares di Campopannone. Nell’inchiesta coinvolto anche suo cugino nonchè consigliere comunale Paolo Liccardo, indagato a piede libero. Perquisizioni sono state effettuate dai finanzieri a casa di tutti gli indagati, compreso il dirigente del Comune di Giugliano De Rosa, anche lui indagato a piede libero. Nella giornata di sabato Smarrazzo comparirà davanti al Gip del tribunale di Napoli Nord per l’interrogatorio.

PUBBLICITÀ

Avvocato arrestato, “intermediario per tangente da 20mila euro”

Ci sarebbe dunque una tangente da 20mila euro, che vede coinvolto anche il consigliere comunale Paolo Liccardo, alla base dell’indagine che ha portato la Guardia di Finanza del gruppo di Giugliano in Campania. L’avvocato, secondo le indagini, avrebbe fatto da intermediario tra un imprenditore ed alcuni esponenti dell’amministrazione comunale. La tangente, secondo quanto si è appreso, era destinata a sanare delle anomalie riscontrate nel centro sportivo Antares. Le perquisizioni hanno riguardato i domicili degli indagati e anche alcuni uffici comunali. I finanzieri hanno sequestrato i cellulari delle persone coinvolte nella vicenda.

Il provvedimento eseguito è una misura cautelare, disposta in sede di indagini preliminari, avverso cui sono ammessi mezzi di impugnazione, e il destinatario della stessa è persona sottoposta alle indagini e quindi presunto innocente fino a sentenza definitiva.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Arrestato “corriere-mulo” a Napoli, beccato con 10 ovuli di eroina infilati nel retto

Ovulatori, muli, higher angels oppure body packers. Tanti i nomi nello slang del narcotraffico, uno solo il significato. Sono corrieri...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ