8.7 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

Giugliano. Sequestrata la parrocchia Sacro Cuore di Gesù: “È abusiva”

PUBBLICITÀ

La polizia municipale di Giugliano ha sottoposto a sigilli la parrocchia Sacro Cuore di Gesù in via Oasi del Sacro Cuore. Il provvedimento è stato eseguito a seguito di indagini che hanno accertato come la parrocchia sia stata realizzata su un suolo agricolo. La procedura per il cambio di destinazione d’uso del terreno dove è sorta la parrocchia non è stata ultimata così si è proceduto al bltiz con conseguente apposizione dei sigilli e iscrizione nel registro degli indagati del vicario.

Intanto la Diocesi di Aversa, attraverso un comunicato stampa, ha fatto pervenire il proprio disappunto sul provvedimento di sequestro: “La Parrocchia  ha dovuto prendere atto dello scadere dei termini dell’autorizzazione temporanea a tenere come sua sede la struttura provvisoria, di circa 200 metri quadrati, realizzata sul terreno denominato “Oasi del Sacro Cuore” per il quale da tempo era stato chiesto il cambio di destinazione d’uso.

PUBBLICITÀ

Successivamente all’apertura di questa sede provvisoria della Parrocchia, il Parroco e la Curia della Diocesi di Aversa hanno cercato con impegno la regolarizzazione della presenza dell’immobile provvisorio, realizzato con materiali sempre rimovibili. Una serie di difficoltà burocratiche ha prolungato i tempi previsti per ordinare correttamente la realizzazione della struttura e, rallentando l’iter delle pratiche ha reso, oggi, non più possibile l’uso della struttura provvisoria in una forma che sia legalmente consentita.

Non nascondendo il rammarico nel dover chiedere ai fedeli, che frequentano questa sede della Parrocchia, di vivere il sacrificio di adattarsi alle possibilità che di volta in volta saranno indicate, si precisa che il tutto è stato pensato e realizzato con il solo obiettivo di avviare una positiva possibilità di vita comunitaria ai fedeli ed ai cittadini del territorio”.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

“Puntati la pistola alla testa!”: pronta risposta dell’attrice di Un posto al Sole

Una foto pubblicata sul proprio profilo Instagram da Ilenia Lazzarin, nota attrice di Un Posto al Sole, ha pubblicato...

Nella stessa categoria