12.6 C
Napoli
mercoledì, Aprile 24, 2024
PUBBLICITÀ

Guerriglia a Napoli, liberi i due arrestati durante gli scontri a Santa Lucia

PUBBLICITÀ

Tornano in libertà i due 30enni arrestati ieri sera a Napoli durante gli scontri tra manifestanti e Polizia in via Santa Lucia, a pochi passi dalla sede della Regione Campania. Secondo quanto si apprende da Il Mattino, per entrambi è caduta l’accusa di violenza nei confronti degli agenti. I due arrestati sono stati condannati per resistenza a pubblico ufficiale. Per entrambi la Procura aveva chiesto gli arresti domiciliari, ma il giudice ha deciso rispettivamente per l’obbligo di presentazione alla Pg e per la sospensione della pena.

Continuano intanto le indagini della forze dell’ordine per ricostruire quanto accaduto nella scorsa notte a Napoli. Per alcune ore la città è stata messa a ferro e fuoco da facironosi che si sarebbero infiltrati ad una manifestazione che, nei piani degli organizzatori, sarebbe dovuta essere pacifica.

PUBBLICITÀ

Ieri sera a Napoli si sono verificati “attacchi preordinati”, atti di violenza “organizzati, inaccettabili e da condannare”, ha detto la ministra dell’Interno Luciana Lamorgese esprimendo “solidarietà e vicinanza” alle forze di polizia, ai militari e ai membri della polizia locale che sono stati aggrediti e feriti in “veri e propri episodi di guerriglia urbana”. La guerriglia urbana e le aggressioni alle forze di polizia ieri sera a Napoli “nulla hanno a che fare con le forme di dissenso civile e con le legittime preoccupazioni degli imprenditori e dei lavoratori legate alla difficile situazione economica”. sottolinea Lamorgese che è in continuo contatto con il prefetto di Napoli che oggi ha convocato il comitato per l’ordine pubblico e la sicurezza.

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

“Voglio solo fare l’amore con te..”, non solo pestaggi ma anche tentativi di violenze sessuali al carcere minorile

Durante l'indagine sugli agenti torturatori all’IPM Cesare Beccaria di Milano, Amin Hachouch, ha raccontato lui stesso la tentata violenza...

Nella stessa categoria