venerdì, Agosto 15, 2025
HomeCronacaCronaca localeIl Giugliano vince sul campo e nel sociale, omaggio a Santo Romano...

Il Giugliano vince sul campo e nel sociale, omaggio a Santo Romano prima della sfida al Foggia

Il Giugliano torna a vincere in campionato e lo fa anche nel sociale. Il match di venerdì 31 gennaio, disputatosi contro il Foggia allo stadio “De Cristofaro” e conclusosi con il punteggio di 2-1 a favore dei padroni di casa, è stato infatti preceduto da un momento di solidarietà e commozione.

Il Giugliano vince sul campo e nel sociale, omaggio a Santo Romano prima del match contro il Foggia

Prima del fischio d’inizio, infatti, la società gialloblù, nella persona del presidente Alfonso Mazzamauro e del direttore generale Ciro Sarno, hanno omaggiato la signora Mena De Mare e tutta la famiglia di Santo Romano, il 19enne ucciso nella notte tra il 1 e il 2 novembre scorso a San Sebastiano al Vesuvio.

La mamma del giovane portiere scomparso ha effettuato un giro di campo con la dirigenza del Giugliano e ringraziando i tifosi presenti, i quali hanno poi ricordato il figlio esponendo uno striscione e dedicandogli alcuni cori.

Un murale in ricordo di Santo Romano, il viso del giovane appare nel quartiere di Casoria 

Il viso di Santo Romano nel quartiere dove è nato. Giovedì pomeriggio sarà inaugurato un murale dedicato a Santo, il ragazzo ucciso a San Sebastiano al Vesuvio, nella notte tra il 1 e il 2 novembre scorso, a soli 19 anni per aver tentato di fare da paciere in una discussione. L’opera nascerà in località Cittadella, ad Arpino frazione di Casoria, in via Pasquale De Feo, una strada vicina a dove viveva con la famiglia. Ideato dal fratello, Tony e realizzato dall’artista Alex Shot.

Alla cerimonia ci saranno i parenti e amici, in prima fila la mamma, Filomena De Mare, che continua senza tregua, nelle scuole e nelle piazze, la sua opera di sensibilizzazione contro la violenza tra i giovani. Tra le diverse iniziative, la diffusione di adesivi a forma di cuoricino, che sarà possibile ritirare gratuitamente presso esercizi commerciali indicati sulle pagine social “Santo Vive”.

Un murale ideato e dedicato dal fratello ventiduenne Tony, che desiderava avere un’opera vicino casa e ai luoghi dell’infanzia, Mena spiega: “Tutte le sere passando di lì, oppure dopo cena con gli amici, per lui sarà come poter trascorrere ancora un po’ di tempo in compagnia del fratello”.

Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.