Grossi danni a causa della pioggia oggi pomeriggio in via Orsolone Guantai, angolo con via Rotondella nella frazione Camaldoli. Un muro perimetrale è crollato sbriciolato al suolo mandando in tilt il traffico in zona. I tecnici stanno cercando di intervenire per tamponare una situazione altamente complicata, non la prima in quella zona che continua a preoccupare i residenti.

A seguire la vicenda il vicepresidente uscente dell’Ottava Municipalità Salvatore Passaro e Francesco Ruggiero consigliere uscente della stessa Municipalità. Quanto accaduto ai Camaldoli si va ad aggiungere agli allagamenti, all’accumulo di fango e alla rottura dei tombini in diverse aree della città, da Agnano a Fuorigrotta passando per il Frullone, Scampia e Ponticelli oltre ai danni nell’hinterland.

In enorme difficoltà anche il trasporto pubblico. Diverse le linee bus Anm costrette a deviare il proprio regolare percorso o addirittura a interrompersi per l’impraticabilità di parecchie arterie. Parzialmente allagata anche la stazione Frullone della metropolitana linea 1, peraltro bloccata per oltre un’ora. “Problemi tecnici” ha spiegato sui social l’Azienda Napoletana Mobilità.

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.