Sette persone sono morte la notte scorsa in un incendio in un edificio residenziale a Nizza: lo hanno reso noto i vigili del fuoco. Aperta inchiesta per omicidio volontario: individui a volto coperto nell’edificio prima del rogo che è scoppiato intorno alle 2.30 al settimo piano di un edificio a Moulins, un quartiere popolare della città. Nonostante il massiccio intervento dei soccorsi, “purtroppo sette persone sono morte durante l’incendio”, hanno affermato i servizi di emergenza.
Tra le 7 vittima, 3 sarebbero “bambini piccoli”. Lo ha annunciato il ministro degli Interni francese, Gerald Darmanin, parlando di “terribile tragedia”. L’emittente Bfmtv spiega che i bambini morti avevano 5, 7 e 10 anni. Le altre vittime, tutte della stessa famiglia, sono un adolescente, due donne e un uomo. Sul luogo dell’accaduto arriverà nelle prossime ore anche il primo ministro Gabriel Attal.
Il sindaco di Nizza, Chriatian Estrosi, ha parlato di un “immenso dolore” per la tragedia. Sul caso è stata aperta un’inchiesta per omicidio volontario. “Abbiamo delle immagini che mostrano tre individui a volto coperto mentre si introducono nell’edificio poco prima dei fatti”, fa sapere la procura di Nizza.