8.3 C
New York
mercoledì, Luglio 16, 2025
HomeSportOre caldissime per la cessione di Osimhen, il Napoli vuole dire addio...

Ore caldissime per la cessione di Osimhen, il Napoli vuole dire addio al bomber prima del ritiro

Victor Osimhen continua a far parlare di sé. Secondo Il Mattino, il tempo stringe attorno al bomber africano. La clausola rescissoria di 75 milioni di euro valida per i club esteri inserita nel suo contratto con il Napoli è in scadenza il 10 luglio. I club interessati al calciatore infatti, entro questo termine potranno pagare la cifra richiesta da ADL per accaparrarsi l’ex Lille. Dall’11 luglio in poi le carte saranno rimescolate e Victor ed il Napoli dovranno guardarsi intorno e valutare quale sia la soluzione migliore che accontenti ambedue le componenti in questione. Nel frattempo il calciatore potrebbe clamorosamente essere convocato per la prima parte del ritiro azzurro a Dimaro in programma dal 17 luglio.

L’attaccante spinge per giocare in Europa e gradirebbe restare in Turchia

Dopo l’ottima annata con la maglia del Galatasaray, condita da 37 reti in 41 presenze, Osimhen spinge per restare nel campionato turco, ove più volte ha affermato di trovarsi bene e voler continuare questa avventura. Il club turco sembra essersi spinto a circa 60 milioni più bonus per il nigeriano, ricevendo un secco no da De Laurentis che insiste per il pagamento dell’intera clausola. Il Galatasaray è forte del fatto che ha già un accordo con Osimhen e vorrebbe far leva sullo stipendio alto da circa 11 milioni che percepisce a Napoli per tentare di abbassare il costo del cartellino.

L’Ah-Hilal per lui si era spinto ad uno stipendio monstre di circa 40 milioni di euro a stagione, ed era riuscito a trovare un accordo con ADL, ricevendo però un secco no dal nigeriano.

Il Napoli vorrebbe scongiurare l’ipotesi cessione negli ultimi giorni di calciomercato per Osimhen

I partenopei, temono fortemente che la situazione Osimhen non si sblocchi nel breve. Nella scorsa stagione infatti il bomber rimase senza destinazione sino al termine del calciomercato quando riuscì ad accordarsi col Galatasaray. Il Napoli vorrebbe evitare ciò per non dover rischiare di svendere il suo attaccante ad un prezzo più basso pur di farlo accasare in qualche lido.