21.8 C
Napoli
venerdì, Marzo 29, 2024
PUBBLICITÀ

«Le strade cadono a pezzi? Sono costruite male», lo dice il Vice Sindaco

PUBBLICITÀ

Un impressionante acquazzone si è appena abbattuto sulla città di Giugliano e su tutta l’area Nord. Allagamenti, disagi di vario genere, traffico in tilt, città bloccata. In via Santa Caterina si è manifestato di nuovo il torrente coperto dallo sviluppo non esattamente legale del quartiere “Monaci”. Durante la conferenza stampa di giovedì scorso sulla questione di “via Santa Caterina”, il Sindaco e il Vice Sindaco hanno dato importanti indicazioni su molti argomenti, non limitandosi al tema della conferenza. Tra gli altri, è stato molto interessante l’intervento del Vice Sindaco Pianese sullo stato della quasi totalità delle strade giuglianesi. In sostanza, gli è stato fatto notare che la città soffre un vero e proprio mal di strada e che, in alcuni casi, la carreggiata sembra aver subito un bombardamento. La risposta, in breve, è stata: «Le strade cadono a pezzi? Sono costruite male».

le strade-giugliano-buche-costruite-male
Strade fatte male: non molto tempo fa, un’auto sprofondò letteralmente una buca – archivio InterNapoli

Le strade, in alcuni casi, non sono state costruite secondo le normative vigenti

Il racconto del Vice Sindaco è emblematico e agghiacciante al tempo stesso. Dipinge quello che, nel tempo, è diventato prassi. «A Giugliano, in passato, si costruivano strade in modo approssimativo. Dove prima c’erano stradine di campagna, è stata aggiunta della ghiaia e, poi, una colata d’asfalto. E’ ovvio che dopo poco tempo, soprattutto durante le piogge, si creino delle buche». Buche enormi, ho aggiunto. Da ciò, il Sindaco ha preso spunto per annunciare una sorta di anno zero della costruzione di strade a Giugliano. In sostanza, verranno effettuati lavori di rifacimento del fondo stradale in più quartieri cittadini. Interventi che regaleranno alla città una serie di strade degne di tale nome. la domanda – che ho posto – è sempre la stessa: chi in passato ha autorizzato e pagato dei lavori fatti male ed in modo illegale?

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Scippa i turisti nel centro storico di Napoli, beccato grazie alle telecamere

Scippa i turisti nel centro storico di Napoli, beccato grazie alle telecamere. Lunedì scorso la polizia ha sottoposto a...

Nella stessa categoria