12.4 C
Napoli
venerdì, Aprile 19, 2024
PUBBLICITÀ

Marano prega per Francesco. I nipoti: “Assurdo rischiare la vita per lavorare”

PUBBLICITÀ

“Non è possibile che una persona rischia la vita per lavorare”. A parlare è Federica, nipote di Francesco della Corte, guardia giurata di Marano vittima di una brutale aggressione alla metropolitana di Piscinola. La ragazza ha raccontato l’accaduto. “E’ stato aggredito alle spalle mentre chiudeva il cancello, è stato colpito alla testa poi è caduto sul marciapiede. Ora è in gravissime condizioni, speriamo che si riprenda. Probabilmente è stato due ore a terra, qualcuno del posto lo ha visto riverso a terra ed ha chiamato i soccorsi”

Ci sono due telecamere che potrebbero aver ripreso il raid, la polizia sta facendo accertamenti. Non si sa quante persone erano ed i motivi del raid. “Forse volevano rubargli la pistola, ma al momento non sappiamo niente”.

PUBBLICITÀ
Brutale aggressione questa mattina ai danni di un agente della ditta di vigilanza privata Security Service all’esterno della stazione della metropolitana di Piscinola. L’uomo, Francesco D.C. 52 anni, di Marano, è stato pestato a sangue per un possibile tentativo di rapina da un gruppo di persone il cui numero non è ancora chiaro, come da chiarire resta la dinamica dei fatti. Il 52enne si trova ora ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Cardarelli di Napoli. A chiamare i soccorsi e le forze dell’ordine e l’ambulanza alcuni inquilini del posto che si sono accorti che l’ agente della Security Service giacesse in terra. In questo momento la guarda giurata è sotto l’operazione al Cardarelli. 

Secondo le prime informazioni raccolte dai colleghi della vittima, il vigilante stava effettuando un’ispezione di controllo nella stazione di Piscinola ed è stato aggredito alle spalle e colpito violentemente con un oggetto contundente alla testa ma cosa sia effettivamente accaduto è ancora da ricostruire. Il dato certo è che la stazione Anm in questione è stata oggetto più volte di intrusioni e vandalizzazioni, spesso compiute da writers abusivi che hanno ricoperto di scritte e disegni i vagoni dei treni a deposito o fermi per manutenzione. L’ultimo episodio di graffiti selvaggi risale a circa un mese fa, quando le guardie giurate trovarono all’interno della stazione Anm di Piscinola un vagone dove i disegni eseguiti con bombolette spray, ritraevano un maiale con la divisa di vigilantes.

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Truffatori di Napoli incastrati da Google Maps, presi il telefonista e il finto carabinieri

La Polizia di Stato di Matera ha arrestato due giovani, di 23 e 21 anni, entrambi di Napoli. Sono...

Nella stessa categoria