12.5 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

Assalto al portavalori a Melito, banda specializzata via con 50 mila euro: 6 arresti

PUBBLICITÀ

Assalto alle poste di Melito, banda in manette. Questa mattina il personale della Squadra Mobile di Napoli ha dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, richiesta dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli Nord, nei confronti di I. A. di 41 anni, gravemente indiziato di rapina aggravata e ricettazione in corso con L.R. di 52 anni, S.C. di 47 anni, G.G. di 47 anni, M.A. di 35 anni e S.S di 21 anni, attualmente detenuti poiché arrestati lo scorso 20 marzo.

Il provvedimento cautelare emesso dal Gip del Tribunale di Napoli Nord, a seguito delle indagini svolte dopo numerose rapine avvenute nell’area Nord di Napoli. I colpo sono avvenuti tra agosto 2020 e gennaio 2021. Nel mirino della banda le guardie giurate impegnate nella consegna di plichi contenenti denaro contante.

PUBBLICITÀ

In particolare il 25 gennaio 2021, a Melito, nei pressi dell’Ufficio Postale Melito 1, la banda ha assaltato le guardie giurate. Il colpo è avvenuto mentre gli addetti iniziavano le operazioni di consegna del denaro. Ad agire un commando di quattro persone. I malviventi, a bordo di due auto rubate e armate di pistole e di un fucile a pompa, si sono impossessati del plico contenente 50mila euro. Asportata anche la pistola d’ordinanza di una guardia giurata. La rapina è stata consumata intorno alle ore 9.00 alla presenza di numerose persone intente ad usufruire dei servizi postali.

Durante l’attività investigativa la polizia ha effettuato diverse perquisizioni. Sequestrate autovetture rubate, targhe false, pronte per essere utilizzate in ulteriori rapine e denaro contante.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Torture nel carcere Beccaria, “zero giorni di prognosi” al detenuto ridotto in semi incoscienza

A fronte di un 16enne ridotto "in stato di semi-incoscienza" erano stati attestati "zero giorni di prognosi" e in...

Nella stessa categoria