Inaugurato il nuovo centro pastorale parrocchiale in via Roma 194, a Melito in un’area di proprietà della Congrega. All’ingresso, i partecipanti sono stati simbolicamente perquisiti per lanciare un messaggio chiaro: “Basta armi tra i giovani”.
E’ stata una serata di luce, gioia e speranza quella di sabato per la Festa d’Inizio Oratorio e l’inaugurazione del nuovo Centro Pastorale Parrocchiale in via Roma 194. Un evento fortemente voluto dalla parrocchia come segnale concreto di ripartenza per il territorio e in particolare per le nuove generazioni.
“Melito ha bisogno di un nuovo respiro – afferma il parroco della chiesa Santa Maria delle Grazie don Carmine Autorino – e noi vogliamo cominciare insieme, con una festa che sia segno di rinascita, unità e futuro. Una festa senza armi, senza violenza, ma con tanta voglia di vivere, sorridere e ritrovarsi”.
E proprio da qui nasce il titolo dell’evento: “Festa senza armi”. Un messaggio forte e simbolico, sottolineato anche da un gesto eloquente: all’ingresso tutti i partecipanti saranno simbolicamente perquisiti, per dire alla città che il Centro Pastorale vuole essere un’oasi di pace per giovani e famiglie.