HomeAttualità e SocietàMelito, inaugurato il nuovo centro parrocchiale: "Nuovo respiro per la città"

Melito, inaugurato il nuovo centro parrocchiale: “Nuovo respiro per la città”

Inaugurato il nuovo centro pastorale parrocchiale in via Roma 194, a Melito in un’area di proprietà della Congrega. All’ingresso, i partecipanti sono stati simbolicamente perquisiti per lanciare un messaggio chiaro: “Basta armi tra i giovani”.

E’ stata una serata di luce, gioia e speranza quella di sabato per la Festa d’Inizio Oratorio e l’inaugurazione del nuovo Centro Pastorale Parrocchiale in via Roma 194. Un evento fortemente voluto dalla parrocchia come segnale concreto di ripartenza per il territorio e in particolare per le nuove generazioni.

Melito ha bisogno di un nuovo respiro – afferma il parroco della chiesa Santa Maria delle Grazie don Carmine Autorino – e noi vogliamo cominciare insieme, con una festa che sia segno di rinascita, unità e futuro. Una festa senza armi, senza violenza, ma con tanta voglia di vivere, sorridere e ritrovarsi”.

E proprio da qui nasce il titolo dell’evento: “Festa senza armi”. Un messaggio forte e simbolico, sottolineato anche da un gesto eloquente: all’ingresso tutti i partecipanti saranno simbolicamente perquisiti, per dire alla città che il Centro Pastorale vuole essere un’oasi di pace per giovani e famiglie.

Antonio Sabbatino
Antonio Sabbatinohttp://InterNapoli.it
Iscritto all'Albo dei pubblicisti dall'ottobre 2012, ho sviluppato nel corso degli anni diverse competenze frutto dell’esperienza sul campo in ambito politico, sociale, della cronaca, sia bianca che nera. Sono stato conduttore radiofonico di programmi musicali presso Radioattiva, radio web napoletana e redattore e collaboratore di diverse testate online. Attualmente sono inviato per InterNapoli.it che rappresenta una delle realtà più dinamiche del panorama giornalistico napoletano, campano, la neonata testata Tell che approfondisce i grandi temi politico-sociali a più livelli e Comunicare il Sociale rivista specializzata di Terzo Settore. Vincitore di diversi premi giornalistici locali e nazionali, sono mosso sempre dalla curiosità: il vero sale di questo mestiere.