Chiudere le attività commerciali a Napoli per permettere ai propri dipendenti di godersi quella che potrebbe essere la partita Scudetto, quel Napoli-Cagliari che dal triplice fischio della trasferta al “Tardini” di Parma ha mandato i tifosi partenopei quasi in uno “stato catatonico”.
E il tutto proprio in una serata in cui gli incassi sarebbero potuti essere “monstre”. È quanto annunciato dalla pizzeria Salvo, una delle più apprezzate del capoluogo partenopeo, nella settimana che conduce all’ultima partita del campionato di Serie A.
“Chiusi per la Glori4!”, la pizzeria Salvo resterà chiusa in vista di Napoli-Cagliari
“Chiusi per la Glori4!”, recita la grafica pubblicata sui social dalla pizzeria Salvo, con il numero quattro che già campeggia in ogni angolo di Napoli. “Per consentire a tutti i nostri ragazzi di condividere con i propri affetti più cari questa partita storica, – si legge – entrambe le pizzerie saranno chiuse venerdì 23 maggio a cena. Perché certe notti… si vivono. Con chi ami, con gli occhi lucidi, con il cuore che batte forte. Un sogno lungo 4 scudetti sta per diventare realtà. E noi vogliamo esserci”. Passione, scaramanzia e marketing, con una scelta che accrescerà ulteriormente il valore della brand image della pizzeria Salvo, pur rinunciando ad un incasso stellare.
Dello stesso avviso è “Puok”, la famosa paninoteca con sede a Napoli, nel quartiere Vomero e a Spaccanapoli. Come annunciato dal titolare, Egidio Cerrone, i due locali resteranno regolarmente aperti a pranzo ma chiuderanno a cena, proprio per consentire a tutti i dipendenti di poter guardare la partita insieme ai propri cari.