Sono giorni delicati in casa Napoli riguardo al futuro di Antonio Conte. L’attuale tecnico dei partenopei è al centro di voci insistenti relative alla prossima stagione calcistica. Secondo alcuni rumors tra le squadre interessate a lui spiccano su di tutte Juventus e Milan, entrambe reduci da una stagione sin qui poco entusiasmante. L’unica certezza sin qui è che l’allenatore salentino gode di stima e di apprezzamento grazie soprattutto all’ottima stagione che sta disputando con gli azzurri.
Giovanni Manna non si sbilancia sul futuro di Conte, ma si dichiara ottimista
Nel pre partita di Napoli-Milan è intervenuto ai microfoni di Dazn il direttore sportivo dei partenopei e tra le varie domande a cui ha risposto non poteva mancare quella riguardante il futuro di Conte. Manna ha dichiarato: “Tante voci su Conte. Con molta tranquillità vi dico che il mister ha ancora due anni di contratto, abbiamo iniziato un percorso insieme e siamo focalizzati su oggi. L’anno scorso ha scelto di sposare questo progetto, speriamo di poter continuare senza alcun problema”.
Antonio Conte snobba le voci sul suo futuro. Il suo obiettivo è di concentrarsi sul finale di stagione con gli azzurri
“Sono orgoglioso dei ragazzi, il mio inserimento a Napoli è stato perfetto, fin sopra le aspettative. Mi hanno accolto benissimo e sin dall’inizio mi sentivo in debito con la piazza napoletana per il calore e l’accoglienza ricevuti. Oggi in parte abbiamo ripagato quel debito. Quello che dobbiamo fare ora è essere feroci e concentrarci sul presente. Dopo queste otto partite penseremo al futuro”. Queste le parole di Antonio Conte ai microfoni di Dazn al termine della gara vinta dai suoi ragazzi contro il Milan. Il tecnico leccese ha ribadito di voler pensare solo ed esclusivamente al finale di stagione, senza farsi influenzare da voci esterne, e al futuro ci penserà al momento opportuno.