12.6 C
Napoli
sabato, Maggio 4, 2024
PUBBLICITÀ

“Non è il Sudamerica, guardate le città del nord”, Gratteri difende Napoli

PUBBLICITÀ

A Napoli c’è un problema di violenza, ma paragonarla a una città del Sud America è un’affermazione forte che non condivido e ingrata“. Sempre contro ogni forma di retorica il procuratore della Repubblica di Napoli, Nicola Gratteri, a margine della firma di un protocollo con il Comune di Napoli. “Nei giorni successivi all’inaugurazione dell’anno giudiziario ho sentito allarmi e paragoni di Napoli come una città del Sud America – ha detto Gratterima siete mai stati qualche volta a Bogotà, Caracas, Cartagena per poi fare il raffronto con Napoli? Per me Napoli non è una città del Sud America: io conosco la violenza nel mondo perché sono stato decine di volte in Sud America e so che cosa è la violenza“.

Degli ultimi 25 omicidi, 18 sono stati scoperti – ha riferito il capo dei magistrati- e parlare di città sudamericana, di città in mano alle mafie non è giusto. Studiate le grandi metropoli italiane del Nord, poi mi dite se Napoli è più o meno pericolosa“.

PUBBLICITÀ

“DOVE C’E’ UN APPALTO”

Le organizzazioni criminali dove c’è un appalto fanno di tutto per accaparrarselo. Ovviamente questo fenomeno con il Pnrr si moltiplica perché ci sono più cantieri. Il dramma è che poi non so se avremo tutti gli uomini e le donne che serviranno per indagare su tutto quello che si farà – spiega GratteriPer quanto riguarda le forze dell’ordine qui a Napoli ci sono i primi della classe, persone di altissimo livello molti li ho conosciuti, molti già avevano lavorato con me, molti sono qui perché li abbiamo concordati con i vertici delle forze dell’ordine locali con cui ho splendidi rapporti. Certo ci vorrebbe di più: aspettiamo che a giugno si concludano i corsi per maresciallo dei carabinieri e della Guardia di finanza, per ispettori della polizia di Stato, sicuramente arriveranno dei rinforzi”.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Pensione di inabilità, come e chi può ottenere 4330 euro in un anno

Circa 4330 euro in un anno con la pensione di inabilità per i soggetti, under 67, ai quali è...

Nella stessa categoria