28.9 C
Napoli
venerdì, Giugno 21, 2024
PUBBLICITÀ

“Non sapevo di essere incinta” nel Casertano, 31enne diventa mamma all’improvviso

PUBBLICITÀ

“Non sapevo di essere incinta”. Succede a Piedimonte Matese dove, una 31enne, è giunta al pronto soccorso dell’Ospedale Civile per forti dolori all’addome. Qui, la scoperta della gravidanza che ha lasciato sbigottiti la giovane e i suoi familiari. A raccontare l’accaduto è Edizione Caserta. L’ecografia svela peraltro che è al nono mese e i medici decidono di farla partorire subito. Fortunatamente la neomamma partorisce senza complicazioni. La sua vicenda riprende quella di Manuela De Santi, la 42enne madre che ad ottobre ha partorito senza sapere di essere incinta.

Caserta. Mamma all’improvviso, il racconto di Emanuela a Pomeriggio 5: “Non sapevo di essere incinta” [ARTICOLO 25/10/2022]

Sta avendo un forte risalto la vicenda legata a Manuela De Santi, 42enne di Caserta che, non sapendo di essere incinta, si è ritrovata ad essere mamma di una bimba, nata alle 22:58 del 19 ottobre all’ospedale di Casertain maniera del tutto singolare e inaspettata.

PUBBLICITÀ

INCINTA SENZA SAPERLO, LE PAROLE AI MICROFONI DI BARBARA D’URSO

Intervistata da Vito Paglia, che si è recato nella sua abitazione come inviato della trasmissione Pomeriggio Cinque condotta da Barbara D’Ursola donna ha spiegato come questa sorta di miracolo sia potuto accadere“Non sapevo di essere incinta e non mi sarei mai aspettata di diventare mamma all’improvviso. Io e il mio compagno avevamo perso le speranze, anzi credevo di essere ormai in menopausa. Da 8 mesi non avevo, infatti, il ciclo regolare e quindi non mi sono insospettita in questo periodo. Ero convinta si trattasse di cistite e così mi sono recata in pronto soccorso per quello – ha spiegato la donna – ma subito dopo mi hanno trasferita in ginecologia, dicendomi fosse normale in quanto ci sarebbero potuti essere dei problemi alle ovaie. Mi hanno fatto un’ecografia e così mi hanno permesso di ascoltare per la prima volta il battito del cuore di mia figlia. Quando mi hanno detto di essere alla 33esima settimana è stato uno choc: sono passato in mezz’ora dal pronto soccorso alla sala operatoria. Vogliamo ringraziare l’eccellente equipe del Sant’Anna e San Sebastiano che hanno salvato la vita a me e alla mia bimba. Io ho avuto giusto il tempo di avvisare mia madre e il mio compagno. La loro reazione è stata di incredulità, ci siamo ritrovati nonni e genitori all’improvviso. Le emozioni a cui altri si preparano per 9 mesi noi abbiamo dovuto metabolizzarle in pochi minuti”.

LA PROMESSA DI UN NUOVO COLLEGAMENTO COL COMPAGNO

Nel corso di questi mesi Emanuela ha continuato a lavorare come collaboratrice domestica e ad effettuare servizio di volontariato presso un’associazione che cura i gatti. “Ho mangiato di tutto e non mi sono controllata. Ho preso medicinali quando non sapevo di essere incinta e ora non posso allattarla”, ha rivelato a Barbara D’Urso.

La D’Urso che ha poi strappato, da Emanuela, la promessa di un nuovo collegamento con il compagno Elia“Lui è rimasto stupito. Ha già una bimba nata dalla relazione precedente con la quale ho un ottimo rapporto. La vita per noi è totalmente cambiata in una sera”.

L’APPELLO ALLA SOLIDARIETA’ LANCIATO DALLA TRASMISSIONE

Nel corso del programma è stato poi rilanciato l’appello alla solidarietà. Così le donazioni hanno anche superato i confini del comune di Caserta. Il farmacista napoletano Pietro Carraturo, della farmacia Ciamillo e presidente dell’associazione Fast (farmacisti attivi sul territorio) da sempre pronta ad aiutare chi ne ha bisogno, dopo aver appreso la storia di Emanuela si è immediatamente attivato mettendosi in contatto con i neo genitori ai quali ha annunciato l’invio di quanto necessario per la piccola.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Droga e racket a Scampia, gli Abbinante rischiano il colpo da ko

Droga e racket a Scampia, gli Abbinante del Monterosa rischiano una dura stangata. Si è svolta oggi la requisitoria...

Nella stessa categoria