PUBBLICITÀ
HomeCronacaNonno rapinato in casa, condanna soft per 18enne di Villaricca

Nonno rapinato in casa, condanna soft per 18enne di Villaricca

PUBBLICITÀ

Rapina pluriaggravata consumata: questa la contestazione di reato a carico di Ascione Arsenio, 18enne di Villaricca, difeso dall’avvocato Luigi Poziello del Foro di Napoli Nord.

Il GIP del Tribunale di Roma lo ha condannato con il rito abbreviato a 3 anni e 4 mesi di reclusione, concedendo le circostanze attenuanti generiche equivalenti a tutte le aggravanti contestate, disattendendo così la richiesta della Procura della Repubblica di irrogazione di una condanna esemplare.

PUBBLICITÀ

I fatti sono avvenuti a Roma. Come ricostruito dagli agenti, Ascione avrebbe aperto con forza la porta di un’anziana e le avrebbe detto: “dammi gli anelli o ti faccio male, non strillare”. Il 18enne si è fatto consegnare dalla vittima una fede nuziale, una collana d’argento, un orecchino d’oro, un ciondolo, un orologio e delle cuffie per cellulare.
La donna era sola in casa quando ha sentito bussare alla porta, a parlare una voce maschile che ha intimato alla povera vittima di aprire immediatamente. Con violenza ha spinto la porta e una volta all’interno dell’appartamento ha minacciato la donna poi ha messo a soqquadro la stanza da letto. Ha portato via diversi monili d’argento e oro e denaro in contanti. In seguito al sopralluogo effettuato gli agenti hanno rivenuto le impronte digitali in diverse zone dell’abitazione.

I precedenti:
Arsenio Ascione, 18enne di Villaricca, ha battuto ogni record. Si era fatto arrestare il 28 Novembre a Roma, in flagranza di reato, per un’estorsione aggravata, in compagnia di un complice. Portato nel carcere romano di Regina Coeli, all’udienza di convalida dell’arresto il GIP del Tribunale di Roma gli aveva concesso la scarcerazione con l’obbligo di firma.

Arrestato nuovamente dopo una settimana per rapina pluriaggravata consumata ai danni di una 89enne a Roma, il giovane, difeso di fiducia dall’avvocato Luigi Poziello del Foro di Napoli Nord, veniva sottoposto di nuovo ad interrogatorio di garanzia davanti al GIP di Roma, che gli aveva concesso gli arresti domiciliari presso la propria abitazione di Villaricca.

La vigilia di Natale il nuovo arresto, in flagranza di reato, per evasione, da parte dei Carabinieri del Comando Compagnia Stella di Napoli, che lo hanno beccato mentre girava indisturbato per la città, noncurante degli arresti domiciliari.

Il giovane, difeso dall’avvocato Poziello, è stato processato per direttissima il giorno di Natale, dal Giudice del Tribunale di Napoli, il quale lo ha condannato ad 8 mesi di reclusione con la pena sospesa, rimettendolo in libertà, ancora una volta.

PUBBLICITÀ
Antonio Mangione
Antonio Mangionehttp://www.internapoli.it
Giornalista pubblicita iscritto dalll'ottobre 2010 all'albo dei Pubblicisti, ho iniziato questo lavoro nel 2008 scrivendo con testate locali come AbbiAbbè e InterNapoli.it. Poi sono stato corrispondente e redattore per 4 anni per il quotidiano Cronache di Napoli dove mi sono occupato di cronaca, attualità e politica fino al 2014. Poi ho collaborato con testate sportive come PerSempreNapoli.it e diverse testate televisive. Dal 2014 sono caporedattore della testata giornalistica InterNapoli.it e collaboro con il quotidiano Il Roma
PUBBLICITÀ