12.5 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

Nuovo decreto Covid, De Magistris attacca Conte: “Uscita infelice del Governo”

PUBBLICITÀ

”Il Governo ha compreso di aver fatto un errore di metodo e soprattutto di forma perché dal Dpcm è scomparsa la parola sindaci e il Viminale oggi frettolosamente ha dovuto chiarire che si tratta di decisioni che verranno prese insieme, da sindaco e Prefetto, nel Comitato provinciale per l’Ordine e la sicurezza. Evidentemente si sta provando a ricucire in queste ore un’infelice uscita del Governo”. Lo ha detto il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, commentando la modifica del testo del Dpcm da cui è sparita la parola sindaci in relazione alla possibilità di chiudere piazze e strade qualora si verifichino assembramenti.

Covid: 9 comunioni e battesimi, chiusi 3 ristoranti

Nove ricevimenti tra comunioni e battesimi. Sono quelli scoperti e interrotti nella zona del Vesuviano dai carabinieri della compagnia di Torre Annunziata (Napoli). Tre i ristoranti provvisoriamente chiusi.
I militari dell’Arma, impegnati in un servizio di controllo del territorio volto a prevenire il contagio da Covid-19, hanno scoperto che in una villa di via Panoramica a Terzigno erano in corso ben quattro ricevimenti, tre comunioni e un battesimo, per un totale di 102 persone presenti divise in due sale. Multati il titolare e i clienti che hanno voluto festeggiare i propri bambini nonostante l’esplicito divieto imposta da Dpcm e ordinanza regionale.
Identico scenario a Trecase, in un locale per ricevimenti di Via Cifelli. Quattro le comunioni in corso contemporaneamente, per un numero complessivo di settanta persone distribuite in due sale.
Solo un ricevimento era invece in corso in un’altra villa di Via Cifelli, sempre a Trecase: il titolare e il capofamiglia sono stati sanzionati. In sala erano presenti trenta invitati.
Le tre strutture sono state provvisoriamente chiuse.

PUBBLICITÀ

Per seguire tutte le notizie collegati al nostro sito oppure vai sulla nostra pagina Facebook.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Scontrino perso o cancellato: come far valere comunque la garanzia

Può capitare di comprare un prodotto difettoso, di voler far valere la garanzia ma di rendersi conto che lo...

Nella stessa categoria