11.8 C
Napoli
mercoledì, Aprile 24, 2024
PUBBLICITÀ

Omicidio Ugo Russo, parlano gli avvocati: “Era la loro prima rapina”

PUBBLICITÀ
“Il ragazzo è scosso per l’accaduto. Ha iniziato una percorso di recupero“. Sono le parole dell’avvocato Mario Bruno legale di F. D. C. il 17 enne ritenuto complice di Ugo Russo, il ragazzo morto dopo il tentativo di rapina ai danni di un carabiniere in via Generale Orsini, a Santa Lucia. Ha parlato anche l’avvocato Enrico Capone, legale del carabiniere indagato per omicidio volontario. 

Padre Ugo, accusa a Cc non è vittoria

“Non è una vittoria per noi, non è una vittoria per nessuno. La vittoria per me sarebbe stata riavere mio figlio a casa”. Così Vincenzo Russo, padre di Ugo, il 16 enne di Napoli ucciso da un carabiniere durante un tentativo di rapina sabato notte, alla notizia dell’ accusa di omicidio volontario nei confronti del militare formulata dalla Procura.
La famiglia di Ugo chiede agli amici del 16 enne di non portare fiori al suo funerale e di donare 1 euro per ciascun fiore all’ Ospedale “Pellegrini”, che fu danneggiato da alcune decine di amici e conoscenti del ragazzo alla notizia della sua morte. “Siete tutti dispensati dai fiori – fa sapere Vincenzo Russo, 39 anni, padre di Ugo, tramite l’ avvocato Antonio Mormile – vi chiedo di donare 1 euro al ‘Pellegrini’ per ogni fiore che avreste portato a mio figlio”. A riportare le dichiarazioni è l’Ansa.

https://www.facebook.com/abbiabbe.giornale/videos/1479424462217508/

PUBBLICITÀ

17enne a gip,primo colpo,soldi discoteca

“Il ragazzo ha confermato che era la prima volta che commetteva un’azione di questo genere. Quella sera non aveva compiuto altre rapina prima di quella sfociata in tragedia”. Lo ha detto l’avvocato Mario Bruno, legale del 17enne che la notte tra sabato e domenica scorsi era in compagnia di Ugo Russo. Nel Tribunale dei Minorenni di Napoli, il gip Draetta, al termine dell’interrogatorio di garanzia, ha convalidato il fermo emesso nei confronti del giovane. Il pm Cerullo della Procura dei Minorenni contesta il reato di reato di concorso in tentativo di rapina aggravata. Il giudice ha disposto il collocamento del giovane in una comunità di recupero. L’avvocato del minorenne ha confermato che Ugo e il suo cliente stavano cercando di mettere a segno la rapina “per racimolare soldi da usare per andare in discoteca”.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Sistema Caivano, stangata per i Sautto-Ciccarelli: quattro secoli di carcere

Oltre quattro secoli di carcere. Questa la decisione presa quest'oggi dal gip del tribunale di Napoli Valentina Giovanniello in...

Nella stessa categoria