PUBBLICITÀ
HomeAttualità e SocietàOmicidio Willy Monteiro, di nuovo a processo i fratelli Bianchi: "Via le...

Omicidio Willy Monteiro, di nuovo a processo i fratelli Bianchi: “Via le attenuanti generiche”

PUBBLICITÀ

All’avvio un altro processo per i fratelli Bianchi, coinvolti nella morte del giovanissimo Willy Monteiro Duarte avvenuta il 6 novembre del 2020. La Cassazione ha infatti annullato l’Appello precedente che aveva  riconosciuto le attenuanti generiche.

Le motivazioni dell’annullamento

Erano consapevoli delle conseguenze dei loro colpi, estremamente violenti, inferti con tecniche di lotta MMA contro punti vitali, su un corpo particolarmente esile come quello di Willy“. Giustifica così la sua scelta il Sostituto Procuratore Generale Marco Dall’Olio. Verrà dunque rivista la condanna di 24 anni prevista per i due fratelli che erano stati “graziati” dalle attenuanti generiche, adesso cadute.

PUBBLICITÀ

La morte di Willy

Il giovane Willy Monteiro ci lasciava quasi quattro anni, secondo i medici sarebbe deceduto dopo pochi minuti di agonia per via di un’emorragia cardiaca provocata da dei calci violenti alla schiena e al torace del ragazzo. I vari processi hanno portato alla reclusione di Mario Pincarelli e Francesco Belleggia, per poi vedere anche la condanna, prima all’ergastolo e poi a 24 anni,  dei fratelli Bianchi. 

Qualunque sia la fine di questa vicenda, niente e nessuno riuscirà però a ridare un figlio ai genitori, un fidato compagno di giochi agli amici e un ragazzo col cuore gentile alla nostra società.

PUBBLICITÀ