8.7 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

Raid armato all’Asl Napoli 2 Nord, dipendi in ostaggio per un’ora

PUBBLICITÀ

Ostaggi nel distretto 35 per quasi un’ora. Terrore ieri all’Asl Napoli 2 Nord di Bacoli-Monte di Procida. Alle 15 circa, un gruppo di banditi a volto scoperto ha fatto irruzione nei locali dell’Azienda Sanitaria armati di pistola. I malviventi hanno tenuto in ostaggio il personale sanitario e tre utenti per portar via i soldi delle due casse automatiche. Il commando, composto da 4 persone, che ha fatto irruzione nei locali di via Cappella, nell’orario di chiusura al pubblico, dopo aver scassinato una porta secondaria. Come riportato dal sito de Il Mattino, i dipendenti dell’ufficio amministrativo si sono trovati davanti due rapinatori armati e con i volti travisati da cappucci e mascherine, mentre all’esterno i complici facevano da palo. I malviventi hanno approfittato dell’assenza di vigilanza dentro e fuori i locali dell’Asl Napoli 2 Nord.

«State tranquilli, non vi facciamo niente, dobbiamo prendere i soldi dalle macchinette». I rapinatori, pistola in pugno, hanno inoltre rinchiuso in una stanza una decina di persone. Medici, impiegati e alcuni cittadini rimasti all’interno dell’edificio per le ultime operazioni. A quel punto con arnesi da scasso hanno sradicato le porte dei dispositivi utilizzati per il pagamento dei ticket e portato via un bottino di circa 500 euro. Dopo la fuga dei rapinatori è scattato l’allarme da parte dei dipendenti dell’asl napoli 2 nord. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Pozzuoli che hanno avviato indagini per risalire agli autori del raid.

PUBBLICITÀ

Seguici Sui Nostri Canali Social

Rimani Aggiornato Sulle Notizie Di Oggi

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Allarme sicurezza per il 25 aprile, le zone più a rischio in Italia

Controlli e bonifiche per il 25 aprile, con oltre seicento agenti delle forze dell'ordine in campo soltanto nella Capitale. Massimo...

Nella stessa categoria