23.2 C
Napoli
mercoledì, Aprile 16, 2025
PUBBLICITÀ

Roma-Napoli: sfida tra passato e presente per Romelu Lukaku

PUBBLICITÀ

Romelu Lukaku, nonostante le tante critiche ricevute, si conferma ancora una volta uno degli attaccanti più decisivi della stagione. L’attaccante belga, con gol e assist, ha contribuito a trascinare gli azzurri in vetta alla classifica caricandosi il Napoli sulle spalle. Molto spesso è stato al centro dell’attenzione in quanto veniva definito poco incisivo nei big match. Eppure l’ex Roma ha saputo rispondere alle critiche con i gol contro il Milan, da centravanti puro, e all’Atalanta segnando forse la rete più importante da quando veste la maglia azzurra.

Dunque, anche non convincendo al 100%, sta dimostrando di essere una garanzia in Serie A nonostante i numeri realizzativi che non sono di certo paragonabili alla stagione da protagonista indiscusso insieme a Lautaro con l’Inter.

PUBBLICITÀ

Tra i due attaccanti è quasi una sfida a distanza, infatti hanno gli stessi numeri realizzativi, con l’unica differenza che Romelu Lukaku ha tre assist in più.

Stagioni a confronto: qual è il miglior Lukaku?

L’attaccante belga, come affermato precedentemente, ha saputo rispondere alle critiche e soddisfare, ancora una volta, le richieste realizzative di Antonio Conte. Nella stagione attuale Big Rom è a quota 9 gol e 6 assist in 20 partite, rendimento sicuramente importante considerando la condizione fisica e la preparazione atletica iniziale, ricordando però che all’Inter, a questo punto della stagione aveva collezionato già 14 gol, ben 6 in più di adesso.

Se volessimo fare un paragone a tema per la partita di domenica contro la Roma, ex squadra di Lukaku, possiamo sicuramente affermare che il rendimento è molto simile. Infatti l’attaccante azzurro a questo punto della stagione si trovava a quota 9 gol e 3 assist concludendo la stagione con 32 partite giocate, 13 gol e 3 assist realizzati.

Quest’anno la Roma ha sostituito l’attaccante belga con Artem Dovbyk, attaccante ucraino prelevato per 30 milioni dal Girona. Attualmente si trova a quota 8 gol e 2 assist in 20 partite di campionato e 2 gol e 0 assist in 7 partite disputate di Europa League con la maglia giallorossa.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Ricerche su Wikipedia per smontare la pistola, il clan Troncone si affidava al web

Da anni internet rappresenta una valida fonte per tante persone in cerca di tutorial e di informazioni sui propri...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ