25.3 C
Napoli
domenica, Giugno 16, 2024
PUBBLICITÀ

Scambio elettorale politico-mafioso, resta in cella Sabino De Micco

PUBBLICITÀ

Confermate le misure cautelari per Sabino De Micco, consigliere della VI Municipalità di Napoli e per sua sorella, Giusy De Micco, candidata nelle lista di Europa Verde alle elezioni amministrative di Cercola del 2023. I due erano finiti al centro dell’inchiesta condotta dai pubblici ministeri Henry John Woodcock e Stefano Capuano e che ha portato inizialmente in cella 6 persone ed un’altra ai domiciliari, accusate a vario titolo di associazione di stampo camorristico (clan dei De Micco -De Martino) e scambio elettorale politico mafioso. In carcere finirono Salvatore Capasso, Giuseppina De Micco, Giusy De Micco, Pasquale De Micco, Sabino De Micco, Antonietta Ponticelli, ai domiciliari invece il 75enne Giovanni De Micco.

Con l’interrogatorio di garanzia si allegerì la posizione di Giusy De Micco, alla quale furono concessi i domiciliari, ai quali resterà visto il recentissimo esito del Riesame. Conferma anche per suo fratello Sabino, che resta in cella, anche in virtù delle nuove fonti di prova fornite dalla procura nel corso dell’udienza.

PUBBLICITÀ

Le nuove intercettazioni cristallizzerebbero ancora di più la compravendita di voti andata in atto al primo e al secondo turno con una tariffa prima di 30 euro per preferenza e successivamente scesa a 20. A parlare è Giovanni Di Micco che rivolgendosi ad una aprente dice: “Le avevano avute o non le avevano avute le trenta euro?”

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

“Quando vedo un cantante con il mitra mi preoccupo”, Gratteri critica Geolier

"Le mafie sono come un'azienda: hanno bisogno di pubblicità. Su Tik tok si fanno vedere ricchi e potenti. Quando...

Nella stessa categoria