10 C
Napoli
venerdì, Aprile 19, 2024
PUBBLICITÀ

Sperlonga. Sara Francesca Basso, danza e studio le sue passioni. La scuola: «Ci mancherà il suo sorriso…»

PUBBLICITÀ

E’ morta a 13 anni Sara Francesca Basso, originaria di Morolo, aspirata dal bocchettone della piscina al Virgilio Grand Hotel di Sperlonga.

LA MORTE DI SARA FRANCESCA BASSO

Un turista americano, anche lui in vacanza a Sperlonga, ha cercato di salvarla. Mentre l’uomo cercava di strapparla alla forza del bocchettone, la 13 enne è stata risucchiata. Troppa l’acqua che ha inghiottito, e vani sono stati i soccorsi. I carabinieri hanno posto sotto sequestro la piscina ed il vano pompe. La 13enne, Sara Francesca B, era una studentessa di e frequentava quarto istituto comprensivo di Frosinone.

PUBBLICITÀ

IL RICORDO DEI PROFESSORI

Quando la voce piena di vita di una giovane ragazza viene messa a tacere è difficile pronunciare qualunque parola. Eppure sentiamo il bisogno di abbattere questa barriera e di ricordare Sara Francesca, della classe 2F della Scuola Media Campo Coni, del IV Istituto Comprensivo di Frosinone. Era una studentessa modello, attenta, sensibile ma anche curiosa, sempre pronta ad apprendere e a mettersi in gioco con il sorriso e la gioia del fare. La scuola Campo Coni oggi diventa più povera perché più poveri saremo tutti noi senza la sua energia, la sua disponibilità e la sua gentilezza e senza tutte le lezioni che silenziosamente era lei ad insegnare a noi e ai suoi compagni“. Queste sono le parole dei professori di Sara, che si stringono al dolore della famiglia dopo il suo decesso.

LA PASSIONE PER LA DANZA

Sara aveva una passione per la danza ed era anche una ballerina modella. Frequentava, soprattutto con profitto, l’Officina della Danza a Frosinone. Una vita piena di sogni, quella di Sara, spezzata nel fior della giovinezza. Mentre era in piscina. Non resta altro da fare se non stringersi al tremendo dolore della famiglia dopo l’apprensione della tragica notizia.

LA DINAMICA

Non ce l’ha fatta la giovane studentessa della provincia di Frosinone, che mercoledì pomeriggio ha rischiato di annegare nella piscina dell’hotel “Virgilio” di SperlongaLa 13enne, dopo essere stata rianimata dai soccorsi e trasportata d’urgenza al “Gemelli” di Roma è deceduta nella notte, intorno alle 4.

Quella che doveva essere una piacevole vacanza nel cuore della rinomata perla del Tirreno, si è incredibilmente trasformata in tragedia.

Assurda la vicenda, sulla quale indagano i Carabinieri della locale stazione. I militari devono accertare se a contribuire al fatto, abbia concorso un eventuale malfunzionamento al sistema delle pompe della piscina dell’albergo. Piscina e annesso sistema meccanico e vano pompe, che rimangono sotto sequestro in attesa che possa essere fatto luce su quanto accaduto.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Assurdo a Giugliano, firma ricorsi alle multe per conto del papà morto: scoperto e denunciato

Ennesima brillante operazione della polizia locale di Giugliano. Gli agenti hanno scoperto un soggetto che firmava ricorsi alle contravvenzioni...

Nella stessa categoria