12.5 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

Secondigliano blindata, controlli a negozi e pregiudicati: scoperto un furto di energia

PUBBLICITÀ

Continuano le operazione volte al ripristino della legalità e del controllo del territorio a Secondigliano. Questa mattina gli uomini del locale commissariato (diretto dal vice questore aggiunto Raffaele Esposito), insieme agli uomini della polizia locale dell’Unità operativa Secondigliano (guidata dal capitano Giuseppe Cortese), hanno svolto un servizio di controllo straordinario del territorio. Un alto impatto che ha dato pienamente i suoi frutti. Durante questo servizio controllato un esercizio pubblico: il titolare denunciato all’autorità giudiziaria per il reato di furto aggravato di energia elettrica. Nel corso della mattinata controllati inoltre dieci pregiudicati e dieci persone ristrette agli arresti domiciliari.  Numerosi i verbali redatti dalla polizia locale tra cui sei per vendita di merce alimentare sprovvista di autorizzazione amministrativa. Inoltre elevati sei verbali per merce distrutta sul posto mediante conferimento in compattatore Asia intervenuto. Altri invece quelli relativi all’occupazione abusiva di suolo pubblico e esposizione di generi alimentari agenti atmosferici.

L’intervento precedente a Secondigliano

Solo sei giorni fa c’era stata un’altra operazione ‘Alto impatto’. A seguito delle numerose segnalazioni dei cittadini gli uomini del commissariato di Secondigliano e quelli della polizia locale avevano predisposto un servizio straordinario di controllo del territorio, servizio che ha risposto pienamente alle attese della cittadinanza. Significativi i numeri emersi da quel primo intervento: per quanto riguarda gli interventi effettuati dai poliziotti un soggetto è stato denunciato all’autorità giudiziaria per tentato furto, in tutto sono state controllate 27 persone di cui 10 pregiudicate e 22 autovetture. La polizia locale ha invece controllato 25 persone, 12 ciclomotori, elevato 23 contravvenzioni al Codice della Strada, sottoposto a sequestro e fermo amministrativo 12 ciclomotori, ritirato una patente di guida. Un operazione di ripristino della legalità che ha dunque assunto le fattezze di un’operazione finalizzata al controllo capillare del territorio.

PUBBLICITÀ

Per seguire tutte le notizie collegati al nostro sito oppure vai sulla nostra pagina Facebook.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Quartieri Spagnoli, locale chiuso per 60 giorni dopo la mega rissa

Il Questore di Napoli ha disposto la sospensione per 60 giorni dell’attività di somministrazione al pubblico di alimenti e...

Nella stessa categoria