12.6 C
Napoli
mercoledì, Aprile 24, 2024
PUBBLICITÀ

Sempre più pescivendoli influencer a Napoli e provincia, la concorrenza è su TikTok

PUBBLICITÀ

A Napoli è praticamente impossibile non pensare alle prelibatezze del mare. Da Natale a Ferragosto le bontà di pesce sono sempre sulle tavole dei napoletani. I titolari delle pescherie di Napoli e provincia anno dopo anno diventano sempre più protagonisti grazie anche, e soprattutto, all’aiuto dei social. Un esempio lampante è TikTok, dove in estate è scoppiata – metaforicamente – una vera e propria guerra tra i venditori di pannocchie (qui è possibile trovare l’articolo).

Per questo motivo, chi rivendica di essere il miglior pescivendolo di Napoli – o chi uno dei migliore – usa i social a proprio favore. Chi per farsi pubblicità e chi per altri motivi, ma i migliori rivenditori non possono mancare sui canali social più famosi.

PUBBLICITÀ

Chi sono i pescivendoli ‘influencer’

Nella lista dei pescivendoli più conosciuti è impossibile non scrivere il nome di Peppe Di Napoli. Titolare della ‘Pescheria di Napoli’, conta sul suo profilo TiKTok 120mila follower che, ogni giorno, non possono fare a meno di vedere le bancarelle allestite di pesce fresco con tanto di presentazione molto, ma molto, ‘vivace’.

Lo stesso discorso vale per la simbolica ‘Pescheria degli Artisti’. Il nome non vi dice niente? Forse qualcosa vi verrà a mente se invece si scrive ‘Ma quale dieta’. Esatto, la pescheria dell’autore del brano portafortuna della Nazionale italiana non poteva mancare in questa lista: ‘Il sole di notte’ – questo il suo nome d’arte – conta su TikTok oltre 80mila seguaci. Il suo motto? Cantare il ritornello della canzone che più l’ha reso famoso insieme ai suoi clienti nei video pubblicati sui social.

Inoltre, tra i profili più attivi sul social cinese, non mancano la ‘Pescheria Capri’ nel quartiere Rione Alto, ‘L’essenza del mare’ a Napoli e Ciro e Annamaria, anche loro a Napoli.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alessandro Pirozzi
Alessandro Pirozzi
Mi presento: mi chiamo Alessandro Pirozzi, sono nato a Napoli ed ho 23 anni. Sono iscritto all'albo dei giornalisti dal 2019 ed amo profondamente la comunicazione, specie quella digitale. Dopo essermi diplomato in un istituto alberghiero, ho iniziato a 18 anni il mio percorso lavorativo con InterNapoli.it nel 2016, collaborando anche in qualità di freelancer con diverse testate digitali come Blasting News. Ho scritto per 'Cronache di Spogliatoio', giornale sportivo online, e per la testata locale AbbiAbbè.it.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Dalla Vespa 50 al motocross, 3 furti in tre ore: arrestata coppia di coniugi ad Afragola

Era da alcuni giorni che i militari dell’arma erano sulle loro tracce senza però riuscire a sorprenderli in flagranza....

Nella stessa categoria