Su TikTok è ormai scoppiata la moda delle pannocchie. Se da una parte nelle tendenze ci sono i soliti Khaby Lame e Chiara Ferragni, dall’altra hanno catturato l’attenzione degli utenti i venditori di ‘spighe’, che a colpi di video si sfidano su chi vende di più. Più che competizione, in realtà, si tratta di un metodo di guadagnare potenziali clienti. E, infatti, non sono pochi i contenuti sulla piattaforma dove viene chiesto agli avventori da dove provengano.
Il boom di Mucella
La prima a sbarcare sul social network cinese è stata ‘Mucella‘, ormai conosciuta a Napoli e provincia per le sue ‘irresistibili’ pannocchie. Ogni giorno, in qualsiasi ora, la si trova ai Quartieri Spagnoli: nei suoi video, i clienti, dicono di essere arrivati lì dal Vomero e da Afragola. Tra i personaggi di rilievo che non hanno saputo resistere alla tentazione, spuntano anche Enzo Bambolina, Tony Colombo e la moglie Tina Rispoli.
https://www.tiktok.com/@mucella2profilo/video/6985554716143013126?_d=secCgYIASAHKAESMgow%2FxdXDZG7lAuKo%2FdUHH%2BhvCIW6Nu2nx0xWHXOD1mgImEhJLNFyUrpKlLKb%2BJzBerPGgA%3D&language=it&preview_pb=0&sec_user_id=MS4wLjABAAAAojhyr0g8Wbvz_qzRuFv6xTdsq5kZ1XU3hIfd3TqTzgPDz4OkrK2PrEqTRt3KadAX&share_app_name=musically&share_item_id=6985554716143013126&share_link_id=cf02c317-aac5-4a19-a31f-10e24d55b205&source=h5_m×tamp=1626864778&u_code=dc114cdb4d3hhj&user_id=6816450624890471430&utm_campaign=client_share&utm_medium=android&utm_source=copy&_r=1&is_copy_url=1&is_from_webapp=v1
Da Sant’Antimo fino a Napoli, scoppia la moda delle pannoccie
Ma questa moda è spopolata anche in provincia di Napoli. L’esempio lampante è Luca Della Rossa, che ha reso la sua postazione di Sant’Antimo un punto di riferimento per chi dai comuni limitrofi non vuole perdersi l’occasione di gustare le sue pannocchie. E ancora, su TikTok, è diventato noto il nome di Antony Sansone, che con le sue spighe ha conquistato clienti provenienti addirittura dal Vesuviano e dalla provincia di Caserta.
È la guerra delle pannocchie
Tornando a Napoli, la novità è quella di Gegè e Mary, che hanno reso pubblica la loro postazione su Corso Garibaldi. Ed il riscontro non è sicuramente mancato. Peccato che a volte, però, quelli che apparentemente sembrano video ironici spesso sfociano in una guerra a chi riesce a vendere di più.
@grandevincenzodigiorgio