11.2 C
Napoli
mercoledì, Aprile 24, 2024
PUBBLICITÀ

Nei pizzini la verità sulla ‘barca di soldi’ trovati a casa del figlio del ras Scissionista

PUBBLICITÀ

Indagini in corso sui quei pizzini che potrebbero rivelare l’origine di quella ‘montagna’ di soldi trovati a casa del figlio del ras Elio Amato, esponente degli Scissionisti. Sono in corso accertamenti da parte dei carabinieri per verificare se quei pezzi di carta contengono materiali che in quale modo possano appartenere propriamente all’organizzazione camorristica. Al vaglio degli inquirenti la posizione di Emanuele Amato e della moglie ventitreenne, in quanto i due non hanno voluto, né hanno potuto legittimare la relazione del possesso del denaro, dei gioielli, degli orologi, e nemmeno degli “appunti”.

Il blitz è avvenuto in una casa del litorale giuglianese. I militari hanno fanno irruzione in casa, avvalendosi anche dell’ausilio delle unità cinofile.

PUBBLICITÀ
L’abitazione in questione è di proprietà di un venticinquenne, Emanuele Amato, figlio di Elio Amato (al momento estraneo alla vicenda), nonché nipote di Raffaele Amato.

Il giovane, è ritenuto il reggente del clan Amato – Pagano, dopo la cattura dello zio Raffaele. Sarebbe lui ora a gestire gli affari della cosca degli Scissionisti che operano nell’area a nord di Napoli. I militari in casa dell’Amato hanno trovato e sequestrato soldi, orologi e preziosi. I soldi e i preziosi erano nascosti, in giubbotti, comodini, nell’armadio, nonché nel vassoio per la carta della stampante del computer.

Oltre ai monili e i soldi, vi erano anche degli “appunti“, che servivano probabilmente per mantenere la contabilità. In totale i carabinieri hanno sequestrato, 75.545 Euro in contanti, oltre a moniliappunti, e quattro Rolex. Gli orologi sono stati sottoposti ad attenti accertamenti, per capire se sono originali, provento di reato, o se appartengono al mercato illegale della contraffazione e delle false riproduzioni.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Allenatore Napoli, Pioli in vantaggio su Gasp ma il sogno è un altro

Ormai è una certezza, il prossimo allenatore del Napoli sarà italiano, ma la minuscola non è un errore: non...

Nella stessa categoria