17.5 C
Napoli
martedì, Marzo 19, 2024
PUBBLICITÀ

Scossa di terremoto in Campania, il sismografo segna magnitudo 2.7

PUBBLICITÀ

Stamattina è stata registrata scossa di terremoto in provincia di Benevento. Secondo i dati dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia il movimento tellurico ha avuto una  magnitudo ML 2.7 è avvenuto nella zona: 3 km S Frasso Telesino (BN), il 11-01-2021 12:37:25 (UTC +01:00) ora italiana con coordinate geografiche (lat, lon) 41.1314.54 ad una profondità di 18 km. Il terremoto è stato localizzato da: Sala Sismica INGV-Roma.

Terremoto tra Napoli e provincia, lieve scossa avvertita dai cittadini nella notte

Erano le 00,54 di questa notte quando, i sismografi dell’Osservatorio Vesuviano, hanno fatto registrare una lieve scossa di magnitudo 1.8 della scala Ritcher. L’epicento nelle zone di Agnano Pisciarelli ad una profondità di circa 2 km. Evento tellurico avvertito dalla popolazione delle zone di Agnano, Astroni, Bagnoli e nei pressi della Solfatara. I cittadini hanno dichiarato di aver sentito un boato e successivamente i vetri delle finestre tremare. Fortunatamente la scossa è stata di lieve intensità e non si segnalano danni a persone o cose.

PUBBLICITÀ

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Droga, racket e cellulari in carcere: 11 arresti nei clan Aprea e Cuccaro. Coinvolta anche la famiglia Valda

Su delega della Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli, il personale della Squadra Mobile di Napoli ha dato esecuzione ad...

Nella stessa categoria