11.8 C
Napoli
mercoledì, Aprile 24, 2024
PUBBLICITÀ

Trovato donatore per il piccolo Alex, fissata la data del trapianto

PUBBLICITÀ

Trovato donatore per il piccolo Alex, fissata la data dell’operazione. Sarà operato a metà dicembre il piccolo Alex. Il bimbo di 18 mesi affetto da una rara malattia genetica si è trasferito a Roma da Londra. Il donatore di midollo sarà uno dei genitori.

Ieri Alex si è trasferito presso l’ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma ed è stato immediatamente sottoposto ad alcuni accertamenti. Le condizioni generali del bimbo sono buone e il trattamento farmacologico in corso si sta rivelando efficace ai fini dell’intervento. Nei prossimi giorni il piccolo continuerà ad essere monitorato tramite altri esami. I genitori verranno sottoposti ad uno screening per valutare chi dei due sia idoneo al trapianto. Considerando le indagini già eseguite a Londra, è più probabile che il donatore possa essere il padre. L’operazione verrà effettuata intorno alla metà di dicembre.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Sistema Caivano, stangata per i Sautto-Ciccarelli: quattro secoli di carcere

Oltre quattro secoli di carcere. Questa la decisione presa quest'oggi dal gip del tribunale di Napoli Valentina Giovanniello in...

Nella stessa categoria