22.2 C
Napoli
venerdì, Giugno 28, 2024
PUBBLICITÀ

Tutto esaurito al Maradona per Geolier, il rapper infiamma lo stadio alla prima data

PUBBLICITÀ

Tutto esaurito allo Stadio Diego Armando Maradona per il primo concerto di Geolier, al secolo Emanuele Palumbo. Il rapper di Secondigliano è senz’altro l’uomo dei record, a cominciare dai tre pienoni in programma anche stasera e domenica al Maradona. Un tris dalla portata storica, dato che Geolier è il primo artista in assoluto a esibirsi con tre concerti consecutivi nello stadio di Fuorigrotta. È un primato che acquista un significato ancora più importante se si considera la giovane età di Emanuele Palumbo, appena 24enne.

Lunghe file già dal mattino per accaparrarsi i posti migliori, telefonini al cielo e canzoni a squarciagola. Fuorigrotta torna a cantare a squarciagola nella “prima” del rapper napoletano nel tempio del calcio partenopeo. Decine di migliaia anche le foto e i video che hanno invaso i social network, tutte provenienti dallo stadio Maradona.

PUBBLICITÀ

E non solo napoletani: tanti sono arrivati anche da fuori regione (Puglia, Sicilia, Calabria) e perfino da regioni del nord, a dimostrazione del successo straordinario del 23enne di Secondigliano. E nei prossimi giorni, per le prossime due date, si prevedono altrettanti bis. Del resto, che Geolier fosse noto dalle Alpi alla Sicilia lo si era capito già quando a Sanremo aveva conquistato il secondo posto, così come lo certifica la sua fama anche nel “profondo” nord.

“Napoli p semp. E’ bellissimo, è bellissimo”, esclama Geolier in un boato assordante, dopo aver iniziato il primo dei tre concerti al Maradona sulle note di Per sempre, canzone con cui comincia anche il suo ultimo disco, Dio lo sa. “Non sono mai stato bravo a dire le cose. A fare i soliti discorsi. Tutto questo per una moneta inutile. Non si fa“, afferma pochi secondi dopo aver cantato So Fly. Parole che sembrano destinate a una persona che ha ferito i sentimenti dell’artista ventiquattrenne di Secondigliano. Tra il pubblico c’è infatti subito chi pensa che le parole appena pronunciate da Geolier siano un messaggio rivolto all’ex fidanzata Valeria, mentre altri suppongono che siano semplicemente liberatorie. Il concerto inizia dunque all’insegna di un Geolier tanto esplosivo quanto rammaricato per qualcosa che non c’è più, mentre il pubblico partenopeo (circa 43mila spettatori) intona ad ogni canzone il nome del proprio idolo.

Le prossime due date, sabato 22 e domenica 23 giugno, saranno le ultime due della “trilogia” allo Stadio Maradona: prossimo appuntamento il 16 agosto ad Olbia per il Red Valley Festival 2024, dove si esibirà insieme a Sfera Ebbasta ed altri rapper.

Proprio in vista del grande numero di persone che sono previste per tutte e tre le date di Geolier allo Stadio Maradona, sono state anche apportate modifiche alla viabilità: strade chiuse, corse della Linea 2 della metropolitana potenziate, e servizio pubblico incrementato per evitare la paralisi in un quartiere come Fuorigrotta già normalmente messa a dura prova dal traffico cittadino anche in tarda serata.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Blitz di Adl e Manna in Germania, Kvaratskhelia verso la permanenza a Napoli

Khvicha Kvaratskhelia ed il Napoli sono nuovamente vicini, anzi di più, a proseguire la storia d'amore. Antonio Conte lo...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ