15.8 C
Napoli
sabato, Aprile 20, 2024
PUBBLICITÀ

Uccise gli otto figli neonati, cadaveri trovati in giardino e in garage

PUBBLICITÀ

Si apre oggi a Douai, nel nord della Francia, il processo a Dominique Cottrez, 51 anni, alla sbarra per aver ucciso alla nascita otto dei suoi figli. “Il più grave infanticidio della storia di Francia”, scrive oggi Le Parisien.

La donna ha già riconosciuto tutto, e ora rischia l’ergastolo. Agli inquirenti ha detto di aver soffocato gli otto neonati per il timore che fossero figli avuti da una relazione incestuosa con suo padre. Come ricorda The Guardian, il caso sconvolse la Francia nel 2010, quando vennero trovati i cadaveri attorno alla casa in cui aveva abitato la famiglia di Dominique, nel tranquillo paesino di Villers-au-Tertre. La donna ha due figlie adulte e un marito, che saranno chiamati a testimoniare nel processo. Dominique ha riferito di aver tenuto nascoste le gravidanze a tutti – al marito, ai vicini, ai colleghi, persino ai medici – sfruttando il fatto di essere obesa.

PUBBLICITÀ

Come riporta Huffington post al processo partecipano decine di esperti forensi e psichiatri. Uno dei primi testimoni è stato Leonard Meriaux, l’uomo che aveva comprato la casa della famiglia Cottrez e che trovò il primo degli otto cadaveri in giardino. Immediatamente chiamò la polizia, che fece le altre macabre scoperte: un altro cadavere nel giardino e sei nel garage della casa. Gli inquirenti puntarono subito a Dominique, che confessò in poco tempo. La sentenza è attesa entro giovedì prossimo.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Arrestati due giovani pusher a Mugnano, addosso avevano stecchette di hashish e contanti

I carabinieri motociclisti della sezione radiomobile di Marano hanno arrestato per detenzione di droga a fini di spaccio Castrese Moio e Ciro Persico, di...

Nella stessa categoria