33.7 C
Napoli
venerdì, Luglio 4, 2025
PUBBLICITÀ

Sta arrivando l’uragano Lorenzo: a Napoli e Provincia è già allerta meteo

PUBBLICITÀ

L’uragano Lorenzo minaccia l’Italia. L’uragano, già da qualche giorno, sta creando problemi sulle nazioni occidentali e in particolare sul Portogallo dove venti e mareggiate sono stati impetuosi. Ma per gli esperti si avvicina impetuosamente anche al nostro paese. Secondo ilMeteo.it, nel weekend dovrebbe arrivare in Italia: un evento raro quanto intenso (ben 1300 km di diametro e venti fino a 260 km/h).

ALLERTA GIALLA IN OTTO REGIONI Non è soltanto Lorenzo a tenere in ansia l’Italia. Una perturbazione atlantica, infatti, sta attraversando oggi l’Italia, interessando le regioni centro-settentrionali. La perturbazione in queste ore si sta spostando sul versante adriatico e sul resto del Meridione, con fenomenologia a tratti intensa sulle aree peninsulari, ma con fenomeni in progressiva attenuazione pomeridiana al Centro, causando una sensibile diminuzione delle temperature temperature al Centro-Sud.

A Napoli allerta parchi pubblici. Oggi resteranno chiusi parchi pubblici e cimiteri cittadini oggi a seguito dell’avviso di allerta meteo diramato dalla Protezione civile della Regione Campania. L’allerta per temporali con conseguente criticità per rischio idrogeologico di tipo giallo è valevole fino alle ore 20 di oggi.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Dramma alla partita di padel, Giosuè muore nel Casertano

Un improvviso malore ha colpito Giosuè Alois durante una partita di padel, 57enne, noto imprenditore originario di San Leucio....

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ