PUBBLICITÀ
HomeCronacaCronaca localeVa in arresto cardiaco mentre cammina per strada, 60enne salvato dal 118...

Va in arresto cardiaco mentre cammina per strada, 60enne salvato dal 118 a Varcaturo

PUBBLICITÀ

Tragedia sfiorata questa mattina a Varcaturo. Alle ore 11.22 il telefono di Varcaturo “India” squilla per intervento, la chiamata è per uomo di 60 anni incosciente al suolo presso l’uscita di Varcaturo.

Una manciata di minuti divide l’ambulanza dal target, il personale sanitario trova l’uomo in arresto cardiaco, iniziano le manovre di Rianimazione cardiopolmonare e vengono guidati al telefono per la terapia del medico di centrale operativa.

PUBBLICITÀ

Dopo poco giunge l’Automedica di Pozzuoli ed unitamente al personale della ambulanza continuano le manovre. Improvvisamente il paziente riprende ritmo e respiro. Parte la corsa per il pronto soccorso di Pozzuoli dove il paziente giunge vivo.

Ricoverato, il paziente è tenuto sotto costante osservazione del personale medico e sanitario. A riportarlo, “Nessuno tocchi Ippocrate”.

PUBBLICITÀ
Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.