15.2 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Rientri in Campania dopo le vacanze all’estero, le 3 regole per i viaggiatori

PUBBLICITÀ

Rientri in Campania dopo le vacanze all’estero, le 3 regole per i viaggiatori. Le persone rientrate a casa dal 12 agosto, sia con tratte dirette che attraverso scali o soste intermedie nel territorio nazionale, dovranno rispettare tre obblighi.

Segnalarsi entro 24 ore al Dipartimento di prevenzione Asl di appartenenza poichè dovranno sottoporsi al test seriologico e/o al tampone. Osservare l’isolamento fiduciario, cioè la quarantena domiciliare. Infine dovranno attendere l’esito del test o del tampone. Queste prescrizioni dovranno essere osservate dai viaggiatori che hanno trascorso le vacanze all’estero dal 29 luglio all’11 agosto.

PUBBLICITÀ

RIENTRI DALL’ESTERO, ECCO A CHI RIVOLGERSI

rientri vacanze estero campania

LA SITUAZIONE AL COTUGNO

In esaurimento i posti di terapia subintensiva al Cotugno, vacanze all’estero sotto accusa. Maurizio Di Mauro ha lanciato un appello in seguito all’incremento dei contagi che si sta registrando anche in Campania dopo i rientri dalle vacanze. “In queste settimane è venuta fuori tutta l’irresponsabilità del non aver adottato alcuna precauzione nonostante tutto quello che abbiamo passato dall’inizio di questa epidemia. Noi medici lanciamo un grido di rabbia e dico ai giovani: dovete avere responsabilità, divertitevi ma pensate che questo è un anno particolare in cui qualche sacrificio si deve fare”, dichiara il direttore generale dell’Azienda dei Colli di Napoli.

Secondo le statistiche si è abbassata l’età media di coloro che vengono infettati dal Covid-19, infatti, si attesta attorno ai 40 anni. ”I nuovi casi che registriamo in Campania  sono per la maggior parte tutti di importazione. Si tratta di soggetti che sono stati all’estero. – ha confermato Di Mauro – Il tema è che il giovane di ritorno dalle vacanze seppur asintomatico può generare e sta generando contagi nell’ambito dei nuclei familiari e quindi i ricoveri di persone in età più avanzata sono diretta emanazione di un contagio avvenuto attraverso i giovani rientrati in massa dalle vacanze”.

Per seguire tutte le notizie collegati al nostro sito oppure vai sulla nostra pagina Facebook

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Fassino denunciato per il furto di un profumo, l’accusa: “Lo aveva già fatto”

Già in passato Piero Fassino sarebbe stato riconosciuto come autore di un furto nel duty free del Terminal 1 dell'aeroporto...

Nella stessa categoria