25.3 C
Napoli
domenica, Giugno 16, 2024
PUBBLICITÀ

Vergogna nel Napoletano, gli viene negato per due volte l’accesso al noto locale perché affetto da disabilità

PUBBLICITÀ

Daniele è un uomo di 44 anni con disabilità, ma la sua vita è molto attiva e ama frequentare i locali notturni. Purtroppo un noto club di Cercola, provincia di Napoli, gli ha negato l’ingresso per ben due sere e per questa ragione si è rivolto al deputato Francesco Emilio Borrelli.

Gli viene negato per due volte l’accesso al locale perché disabile, la denuncia di Daniele a Francesco Emilio Borrelli

“È la seconda volta che provo ad andare in questo locale di Cercola ma in entrambi i casi non mi hanno fatto entrare. La prima volta sono arrivato all’ingresso del locale un po’ tardi, era la serata inaugurale e c’erano molte persone. Gli addetti alla selezione che erano all’entrata mi hanno detto che il locale aveva raggiunto la capienza massima, pertanto non potevano farmi entrare, consigliandomi, la prossima volta di arrivare prima. Senza scoraggiarmi sono tornato indietro, convinto che al prossimo tentativo non avrei avuto problemi”, afferma Daniele.

PUBBLICITÀ

Che poi prosegue: “La scorsa sera sono quindi tornato in questo locale e, nonostante le porte fossero state aperte da pochi minuti, ancora una volta mi è stato detto che il locale era pieno, per questa ragione non avrebbero potuto garantirmi la sicurezza e quindi mi è stato negato l’ingresso. Onestamente mi sono sentito discriminato. Frequento spesso i locali notturni e cose del genere, per fortuna, mi capitano raramente. Io ho seguito le regole, sono arrivato all’orario che mi avevano indicato ma ancora una volta mi sono state chiuse le porte in faccia. Inoltre mi chiedo con che criterio gli addetti alla selezione decidano chi può entrare o meno. Credo di avere gli stessi diritti a godere di un locale notturno di una qualsiasi altra persona che non ha una disabilità, pertanto ho inviato una mail alla proprietà per chiedere spiegazioni sull’accaduto”. 

Borrelli: “Un locale non può decidere chi può e chi non può entrare”

“I diritti di tutti devono essere rispettati e a Daniele non poteva essere negata la possibilità di entrare nel locale notturno e godersi una serata spensierata. Non è accettabile che delle persone all’ingresso di un locale decidano arbitrariamente chi può e chi non può entrare, scivolando in gravi e pericolose discriminazioni. Mi aspetto che la proprietà chiarisca quanto accaduto e garantisca i diritti di tutti i suoi clienti, senza distinzioni”. Ha dichiarato Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi-Sinistra, nel raccogliere la denuncia fatta da Daniele.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Coltellate in strada a Napoli, la rissa ripresa nel video

Una rissa a colpi di coltello tra due extracomunitari è scoppiata oggi intorno alle 15 a Porta Capuana. Uno...

Nella stessa categoria