9.2 C
Napoli
venerdì, Aprile 19, 2024
PUBBLICITÀ

[Video]. Furti nella ditta in cui lavorano, nei guai 15 dipendenti infedeli: blitz anche in provincia di Napoli

PUBBLICITÀ

Rubavano materiale dalla ditta in cui lavoravano per poi rivenderlo, formando una vera e propria organizzazione criminale. È l’esito dell’operazione denominata ‘Affari Musicali‘ condotta dai Carabinieri di Santa Croce a Reggio Emilia che vede 15 persone – tra dipendenti ed ex lavoratori di un’azienda leader nel mercato dell’audio professionale con sede nella città emiliana – indagate con le accuse, a vario titolo, di associazione per delinquere, appropriazione indebita, furto, ricettazione, impiego di beni di provenienza illecita, autoriciclaggio e favoreggiamento.

Sono otto le misure cautelari da ordinanza emessa dal Gip del tribunale reggiano, la cui applicazione è scattata all’alba di oggi anche nelle province di Lodi e Napoli. Si stima un danno nei confronti dell’azienda pari a circa mezzo milione di euro.

PUBBLICITÀ

Nel corso dell’indagine sono stati sequestrati denaro contante ritenuto provento dell’attività illecita e beni materiali.

L’indagine, denominata convenzionalmente “Affari Musicali”, condotta dai militari di Reggio Emilia Santa Croce, ha permesso di individuare un gruppo di 15 soggetti, tra cui dipendenti ed ex dipendenti di un’azienda leader nel mercato dell’audio professionale che nel corso del tempo si sarebbero resi responsabili di sottrazioni illecite di prodotti specializzati ai danni della società con sede a Reggio Emilia. Nel corso delle investigazioni è stato recuperato e sequestrato, agli indagati, ingente materiale audio e denaro contante provento dell’illecita attività. Il danno complessivo è stato stimato in circa mezzo milione di euro.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Antonio Mangione
Antonio Mangionehttp://www.internapoli.it
Giornalista pubblicita iscritto dalll'ottobre 2010 all'albo dei Pubblicisti, ho iniziato questo lavoro nel 2008 scrivendo con testate locali come AbbiAbbè e InterNapoli.it. Poi sono stato corrispondente e redattore per 4 anni per il quotidiano Cronache di Napoli dove mi sono occupato di cronaca, attualità e politica fino al 2014. Poi ho collaborato con testate sportive come PerSempreNapoli.it e diverse testate televisive. Dal 2014 sono caporedattore della testata giornalistica InterNapoli.it e collaboro con il quotidiamo Il Roma
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Festa ai Ponti Rossi finita nel sangue, scarcerato presunto accoltellatore

Ha ottenuto gli arresti domiciliari nonostante le pesanti accuse a suo carico. Questa la decisione presa dal gip Vinciguerra...

Nella stessa categoria