14.3 C
Napoli
domenica, Aprile 28, 2024
PUBBLICITÀ

Gioco on-line: la situazione in Italia, l’evoluzione e suoi prodotti

PUBBLICITÀ

Alcuni anni fa esperti di tecnologia e sociologi hanno previsto che internet avrebbe occupato progressivamente tutte le nicchie della nostra vita quotidiana. Dal pagamento con moneta elettronica per gli acquisti al ritiro di un referto medico, anche i comportamenti più tradizionali. Oggi anche grazie alla diffusione dei social network possiamo dire che le previsioni sono state accuratamente rispettate. Alcune “vecchie” abitudini sono state completamente stravolte e tra i fenomeni che hanno riscosso più successo, c’è quello del gioco on-line diventato ormai un fenomeno di massa, una tendenza sempre più diffusa nel panorama del web e anche l’Italia non si sottrae a questa moda.

I casinò online stanno vivendo una crescita sostanziale molto più di altre tipologie di giochi online o scommesse varie che comunque rappresentano pur sempre una notevole fetta di mercato. Sono i molti a preferire il mondo del gioco virtuale rispetto a quello tradizionale, tra i principali motivi, c’è sicuramente quello semplicità di accesso ai giochi: una piattaforma online è indubbiamente più facilmente accessibile per l’utente, il quale può giocare comodamente dal proprio pc o anche dallo smartphone.

PUBBLICITÀ

Negli ultimi anni i cosiddetti casinò on-line si sono particolarmente evoluti, non si tratta solo di poker o slot machine, ma si va ben oltre, con una scelta tra decine e decine di giochi diversi, tra cui la roulette di Netbet, il black jack e ancora, giochi ispirati al mondo del cinema e della televisione, fino a quelli dedicati ai super eroi dei fumetti.

Le stime parlano di una crescita costante che viaggia a doppia cifra, un dato sicuramente in controtendenza con il momento di crisi economica che stiamo attraversando ormai da tempo. In pratica, mentre buona parte dell’economia va a rotoli il settore dei giochi, con un occhio particolare ai giochi online, va a gonfie vele.

Naturalmente le piattaforme on-line che operano nella legalità devono essere riconosciute dall’AAMS (Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato) e devono porre in evidenza una specifica documentazione sui rischi del gioco, sulle reali possibilità di vincita oltre che esporre in modo chiaro il divieto di gioco per i minorenni. Questo prevede la legge italiana; se possa essere un buon argine contro quelli che sono i rischi del gioco d’azzardo non spetta a noi dirlo.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Rischia di annegare in piscina a Ischia, bimba salvata in extremis da bagnino e personale medico

Oggi pomeriggio i carabinieri della stazione di Casamicciola terme sono intervenuti all’interno di un parco termale dove per cause...

Nella stessa categoria