10.8 C
Napoli
sabato, Aprile 20, 2024
PUBBLICITÀ

Il TG1: «I due coinvolti nella sparatoria sono entrambi incensurati…»

PUBBLICITÀ

Il Tg1 ci ha tenuto a precisare che la vittima ed il ferito della sparatoria di Volla erano entrambi incensurati, come a voler dire che e’ strano che a Napoli e dintorni vi siano persone perbene, non coinvolte in loschi traffici.

Sarebbe bastato dire che si trattava di un 23enne che lavorava tutto il giorno, anziché stare li a perder tempo come tanti suoi coetanei fuori ad un circolo, magari “attingendo” soldi dal padre operaio o pensionato, senza domandarsi mai da dove e come vengano nelle loro mani. Potevano ben specificare nel sevizio che il ferito grave è un padre di famiglia, che fa molti sacrifici e diversi lavori per far vivere degnamente la sua famiglia e non far mancare nulla ai propri figli. Del tutto differenti da colui che ha premuto il grilletto, perdigiorno e delinquente, figlio di una sottocultura ormai imperante nelle nostre zone, fatta di ignoranza e modi animaleschi. Persone a cui non si può far notare di stare sbagliando, a cui non puoi far notare chi ti stanno tagliando la strada al volante, persone a cui non puoi dire di andare a spacciare o compiere i loro sporchi traffici altrove pena la possibilità di venire aggredito, accoltellato ed in casi estremi sparato!

PUBBLICITÀ

A volte ci si sente circondati da tale degrado umano, dal fatto che parlare grugnendo, vivere con modi da “guappo” sia diventata la regola per sbarcare il lunario, tanto da farti pensare che per alcune persone il carcere sia un miglioramento del loro grado sociale e del vivere quotidiano!
Da tutto questo nasce un degrado che si allarga a tutto il contesto: istituzioni fantasma, crisi lavorativa, emergenza ambientale e soprattutto la camorra come unico ammortizzatore sociale…un circolo vizioso sempre più soffocante e sempre più senza uscita.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Sorpresa all’Isola Famosi, Peppe Di Napoli lascia: “Problemi fisici”

Sorpresa all'Isola Famosi, Peppe Di Napoli lascia e lo annuncia sui social. "GRAZIE A TUTTI PER IL SUPPORTO❤️ PURTROPPO PER...

Nella stessa categoria