12.5 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

Abbandonato dal suo clan e da quelli di Afragola, la conquista di Arzano del gruppo Cristiano-Napoleone

PUBBLICITÀ

Un abbandono. Così la vede il collaboratore di giustizia Paolo Caiazza in merito all’omicidio di Ciro Casone, delitto che ha aperto la ‘strada’ del potere al gruppo di Renato Napoleone e di Pasquale Cristiano arrestati tre mesi fa nell’ambito dell’inchiesta sulla ‘costola’ degli Amato-Pagano stabilitasi ad Arzano. Le rivelazioni di Caiazza sono molto attendibili in quanto il ras si occupava di estorsioni sul territorio di Mugnano proprio per conto degli Amato-Pagano quindi è profondo conoscitore delle dinamiche criminali dell’hinterland partenopeo.

«Sono certo che Napoleone dopo la cattura di Riccio ha conquistato Arzano, avvalendosi oltre che della collaborazione di Russo, Amirante e Gambino che erano Amato-Pagano anche di persone di Arzano che io conosco almeno alcune, ma non so se prima dell’arrivo di Napoleone fossero legate a qualche clan. Tali sono Pasquale pit stic che era di Arzano, Luigi o sicc, Peppe che io non conosco, perché l’ho visto una sola volta con Napoleone; preciso che l’unica volta che l’ho visto vi erano anche Pasquale pit stic e Luigi o sicc. In questo momento non ricordo altre persone.Per come mi chiede la conquista di Arzano è stata possibile anche con l’aiuto di persone vicine ai Belgiorno, che all’epoca erano detenuti. Per quanto ne so non conosco se Rosaria Pagano abbia dato un aiuto ma i Moccia hanno lasciato Casoria e Arzano per Roma».

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Il freddo ha le ore contate, in arrivo il caldo africano con aumento delle temperature

Ondata di caldo africano in arrivo a fine aprile. Una vera e propria altalena meteo. Andrea Garbinato, responsabile redazione de...

Nella stessa categoria