16.5 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Al via la campagna antiviolenza 2019-2020: il Centro antiviolenza Terra Viva lancia lo slogan “le Donne sono come Vogliono”

PUBBLICITÀ

Per la giornata internazionale contro la violenza sulle Donne che si celebra il 25 novembre 2019, l’Associazione Terra Viva, tramite il Centro antiviolenza che prende il nome dall’Associazione ed ha sede nel territorio di Napoli Nord con competenza territoriale su Qualiano, Melito, Mugnano, Villaricca e Calvizzano.

Ha lanciato la campagna antiviolenza 2019 – 2020, testimonial della campagna di quest’anno è l’attrice e modella Debora Franchi, la quale estremamente sensibile alla tematica della violenza sulle donne, ha prestato la sua immagine per la promozione della campagna di sensibilizzazione.

PUBBLICITÀ

Siamo grati a Debora Franchi e a tutte le persone che come lei dedicano le proprie energia e la propria notorietà a sostegno della lotta alla violenza sulle donne e alla divulgazione di attività informative, preventive e di sensibilizzazione, legate alla tematica.

Sono oltre 80 i casi di femminicidio nell’anno 2019 e migliaia i casi di violenza sulle donne e sui loro figli tramite violenze dirette e violenza assistita.

Il Centro antiviolenza Terra Viva nell’anno 2019 ha garantito assistenza psicologica, legale e socio assistenziale gratuita ad oltre 20 vittime di violenze e maltrattamenti gravi ed ai loro figli.

Ancora tanto rimane da fare, le istituzioni preposte al sostegno dei centri nel nostro caso sono completamente assenti, infatti dal 2017 il centro antiviolenza Terra Viva chiede fondi per il funzionamento alla Regione Campania senza ottenerli.

Sono anni che il Centro antiviolenza chiede alla Regione Campania i fondi strutturali per il funzionamento del centro previsti dall’art. 5 bis della n.119 del 15 ottobre 2013, senza mai ottenere nessun risultato.

E sono diversi mesi che il Centro antiviolenza ha anche richiesto l’accesso al fondo Regionale relativo alla legge n.34 del 2017 a favore delle donne vittime di violenza e per i loro figli, per oltre 25 donne e 30 minori, ad oggi queste richieste sono rimaste lettera morta e le donne vittime di violenza e i loro figli attendono e sono vittime anche delle istituzioni.

La condizione nella quale La Regione Campania da anni costringono il Centro antiviolenza Terra Viva, è divenuta una vergogna, una macchia indelebile sull’intero sistema antiviolenza e di accoglienza della Regione Campania, la quale continua ad ignorare l’esigenza delle donne e dei minori presi in carico dal Centro Terra Viva.

Le gravi condizioni delle donne e dei minori assistiti dal centro, dopo innumerevoli comunicazioni, sono ormai a conoscenza di tutti gli attori istituzionali, ma malgrado queste gravi inadempienze istituzionali e l’emergenza nella quale versa il Centro Terra Viva e le donne e minori assistite, chi ha responsabilità politico-amministrativa, contrariamente ai dati oggettivi ed obiettivi, continua a propagandare la perfetta correttezza e funzionalità del sistema di accoglienza per le donne maltrattate nei territori della Regione Campania.

Infatti il Centro antiviolenza ha dato mandato al proprio legale, il quale, ha inviato diffide alla Regione Campania e all’ambito Territoriale N16 di Melito di Napoli.

Auspichiamo che gli enti preposti e chi di dovere, oltre ad applicare la legge e sostegno del centro antiviolenza, si rendano conto dal punto di vista umano di essere responsabili di avere ignorato l’esigenza di decine di donne e minori vittime di violenza.

Chiunque volesse fare una donazione al Centro antiviolenza e alle vittime che assiste, può farlo anche online tramite questo link: https://www.paypal.com/cgi-bin/webscr?cmd=_s-xclick&hosted_button_id=THN33HL2H7G4Q&source=url

Oppure effettuando un bonifico sul C/C postale IBAN: T07601034000010433941184 intestato ad Associazione Terra Viva.

Chiunque voglia Aderire alla campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne 2019 – 2020 del Centro antiviolenza Terra Viva come Debora Franchi, può fare  un video dicendo:
«le Donne sono come Vogliono»
Invialo all’indirizzo e-mail: [email protected]

Oppure su WhatsApp al 3314141603 Tutti i video verranno pubblicati sulla pagina Facebook dell’associazione Terra Viva.

Link video campagna “le Donne sono come Vogliono” Debora Franchi:

https://youtu.be/QU8PSSKuW18

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Fassino denunciato per il furto di un profumo, l’accusa: “Lo aveva già fatto”

Già in passato Piero Fassino sarebbe stato riconosciuto come autore di un furto nel duty free del Terminal 1 dell'aeroporto...

Nella stessa categoria