PUBBLICITÀ
HomeCronacaBasciano rifiuta il braccialetto elettronico, previsti gli arresti domiciliari ma lui è...

Basciano rifiuta il braccialetto elettronico, previsti gli arresti domiciliari ma lui è a Ibiza

PUBBLICITÀ

Scattano per Alessandro Basciano, noto volto della tv e deejay gli arresti domiciliari. Basciano non si è presentato all’appuntamento al commissariato di polizia a Milano per l’applicazione del braccialetto elettronico, facendo sapere tramite il suo legale Leonardo D’Erasmo di non risiedere più in Italia ma alle Canarie.

La condanna di Basciano

Basciano è accusato di Stalking verso l’ ex compagna, la modella Sophie Codegoni. il 35enne si sarebbe reso responsabile di condotte idonee a generare un perdurante stato di ansia e paura in Codegoni, inducendola a modificare le proprie abitudini di vita per timore di incontrarlo. Sentita dagli inquirenti lo scorso 28 novembre, l’ex compagna aveva confermato infatti un quadro fatto di minacce, insulti gravi e atteggiamenti persecutori.

PUBBLICITÀ

Lo scorso novembre basciano è stato arrestato ma scarcerato meno di 48 ore dopo. I giudici avevano stabilito per lui la misura del divieto di avvicinamento e del braccialetto elettronico.

L’appuntamento per il 6 agosto al commissariato di polizia, ma lui non si è presentato. Per questo nei suoi confronti, è previsto un aggravamento della misura cautelare. Non appena rimetterà piede in Italia dovrebbe essere messo agli arresti domiciliari.

PUBBLICITÀ